Sono le 5,30 di stamattina. Un’Audi bianca arriva in via Puccini, a San Salvo. Escono quattro uomini incappucciati. Uno è armato. Con le spranghe forzano la serranda del bar tabaccheria Blu Eyes di San Salvo e la accartocciano. Poi cominciano a bucare il vetro della porta d’ingresso.

Il rumore è fortissimo, i proprietari del locale e i loro familiari, che abitano al piano di sopra, si svegliano.

Una residente comincia a urlare ai ladri di andarsene perché avrebbe chiamato le forze dell’ordine. I malviventi prima non se ne curano, poi scappano in direzione Cupello senza essere riusciti a entrare.

«Erano armati, uno di loro aveva una pistola», racconta un familiare delle vittime. «Erano incappucciati, avevano un’Audi, sono scappati verso Montalfano-Cupello. In questa zona ci sono delle telecamere pubbliche al vicino incrocio e private. Speriamo possano servire a rintracciare i ladri». Intanto il bar è chiuso perché c’è il vetro da riparare e la serranda è bloccata.



Prima, alle 5, i banditi, presumibilmente gli stessi, erano passati a derubare il bar tabaccheria del distributore Esso di Vasto e avevano tentato di fare altrettanto nell’edicola-tabaccheria Boreave, entrambi sulla circonvallazione Istoniense.











