«Vantarsi di non alzare le tasse è inutile se San Salvo cade a pezzi. Dove finiscono i soldi?»

Le consigliere comunali del Partito Democratico, Emanuela Tascone e Michela Torricella, intervengono dopo le dichiarazioni della maggioranza sulla stabilità delle aliquote Imu. «Abbiamo assistito ai soliti toni trionfalistici della maggioranza che si vanta di non aver aumentato l’Imu – dicono Tascone e Torricella – Ma la vera domanda che i cittadini si pongono, e che noi giriamo all’amministrazione, è una sola: che fine fanno questi soldi? Perché a fronte di entrate costanti, la qualità della manutenzione urbana è scesa a livelli inaccettabili».

Tascone e Torricella

Le esponenti Pd sottolineano come la situazione del decoro urbano e delle infrastrutture «sia ormai critica: dal punto di vista della manutenzione stradale buche e asfalto ammalorato rappresentano un pericolo quotidiano per automobilisti e pedoni; rispetto al verde pubblico parchi e aree comuni appaiono trascurati dando un’immagine di abbandono alla nostra città. Una gestione ordinaria che sembra essere diventata straordinaria, con tempi di intervento biblici».

«Non basta non alzare le aliquote per amministrare bene – continuano le consigliere – Un’amministrazione oculata deve garantire che ogni euro versato dai contribuenti torni alla comunità sotto forma di servizi efficienti e sicurezza. Oggi, invece, vediamo una città ferma, dove la manutenzione è ridotta ai minimi termini e il degrado avanza indisturbato. Chiediamo alla maggioranza di uscire dalla propaganda continua: i cittadini pagano l’Imu e hanno il diritto di vivere in una città curata, sicura e dignitosa. Al momento, i fatti dicono il contrario».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *