Il Comune di Vasto ha affidato i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità di viale Dalmazia, a Vasto Marina, per un importo complessivo di 42.545,10 euro iva e oneri inclusi. Lo stabilisce una determinazione dirigenziale del 31 dicembre 2025 firmata dal dirigente del Settore Promozione e Sviluppo locale, Alfonso Mercogliano.

L’intervento riguarda il completamento delle opere di sistemazione del manto stradale, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza pedonale e la circolazione dei mezzi pubblici e privati in una delle arterie principali della località turistica. Il progetto, redatto dai tecnici comunali il 30 dicembre, prevede lavori per oltre 34mila euro, a cui si aggiungono iva e incentivi tecnici.
A eseguire i lavori sarà la Tecnoasfalti Srl di Vasto. La procedura rientra nei casi di affidamento diretto previsti dal nuovo codice dei contratti pubblici per lavori sotto i 150mila euro.
Il responsabile unico del progetto è il geometra Nicola Zaccardi, mentre progettista e direttore dei lavori è l’ingegnere Marco Del Bonifro. La spesa trova copertura nel bilancio di previsione 2025/2027, annualità 2025.











