La notizia era nell’aria ormai da ventiquattro ore. Dopo la rottura definitiva con Bellandrini (che aveva portato Morganti all’Aragona) la Pro Vasto ha accelerato chiudendo l’accordo con il nuovo allenatore.
Nella mattinata di oggi, a oltre 100 ore dall’esonero di mister Rufini, il presidente Zaami con al fianco il vice Di Lorenzo, ha ufficializzato, con tanto di foto, l’arrivo di Giancarlo Manes sulla panchina biancorossa. Il tecnico vastese classe 1966, arriva all’Aragona dopo la prima esperienza in Eccellenza nella scorsa stagione con il San Salvo. Dopo aver vinto i playoff di Promozione mise fine alla sua avventura in biancazzurro dimettendosi dopo 9 giornate nelle quali aveva conquistato 11 punti. In questa seconda tappa nel massimo campionato regionale abruzzese ritroverà elementi già allenati a San Salvo come Cattafesta, Emirson Tafili e Sannino.

Dirigerà già il primo allenamento nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 ottobre, la rifinitura di domani e sarà in panchina domenica nell’insidiosa trasferta in casa del Sambuceto ultimo in classifica. Il suo esordio interno ci sarà mercoledì 15 ottobre (ore 15) quando all’Aragona arriverà la Torrese dell’ex Del Grosso. Il trittico ravvicinato in otto giorni si concluderà domenica 19 con il viaggio verso Montorio. In questi giorni ha studiato il suo nuovo gruppo avendo già visto all’opera, domenica scorsa, dai gradoni della Curva D’Avalos, da semplice spettatore, in occasione del match pareggiato contro il Pianella.
«Per me è un onore e un’emozione guidare la Pro Vasto – ha dichiarato il neo allenatore Manes – Questa è una piazza che vive di passione, e daremo tutto, ogni giorno, per onorare questi colori e farli tornare dove meritano».











