A Montenero di Bisaccia sarà lutto cittadino nel giorno dell’ultimo saluto a Ilaria Forgione. La giovane è morta ieri nel giorno del suo 25° compleanno, era incinta all’ottavo mese. Il tragico incidente avvenuto sulla Provinciale 55 che collega la cittadina molisana con San Salvo.

La sindaca Simona Contucci e l’amministrazione comunale in una nota esprimono «il più sincero sentimento di cordoglio e la più profonda vicinanza alla famiglia Forgione, per la scomparsa della giovane Ilaria e della piccola vita che portava in grembo. La nostra comunità ha vissuto con incredulità e turbamento la notizia del grave incidente occorso ieri a Ilaria; sono stati momenti difficili, carichi di dolore e umana difficoltà di accettazione per quanto accaduto».

«Una vita che si spegne, nel giorno in cui dovrebbe essere festeggiata, è davvero difficile da accettare. In circostanze come queste, nelle quali ogni parola può apparire superflua, vogliamo ribadire la nostra profonda e sincera vicinanza a tutti i congiunti di Ilaria, unendoci all’abbraccio rispettoso e amorevole di tutta la nostra comunità. In accordo con la famiglia Forgione, abbiamo deciso di proclamare il lutto cittadino nel giorno delle esequie».