Area pedonale, automobilisti disorientati, il Comune fa affiggere il cartello di legno con segnale di carta

Un cartello di compensato con affisso un segnale di carta protetto da un foglio di plastica trasparente. Così il Comune di Vasto segnala la presenza dell’area pedonale nel centro di Vasto Marina. Lo fa dopo la sollecitazione dei commercianti della riviera. Anche perché da ieri, 15 agosto, il varco elettronico di viale Dalmazia è entrato in esercizio dopo il mese di sperimentazione previsto dalla normativa. Di conseguenza, chi entra con veicoli a motore nell’isola pedonale pagherà la multa da 83 euro. L’area off limits per auto e moto resterà in vigore fino al 25 agosto dalle 21 alle 2.

Vasto Marina, via Zara: il cartello che segnala l’area pedonale

Ma, intanto, già durante la fase sperimentale, molti automobilisti percorrevano via Zara (la strada che costeggia la chiesa di Stella Maris) e poi, al momento di svoltare su viale Dalmazia, si ritrovavano davanti alla transenna, quindi erano costretti a fare marcia indietro e a proseguire in via Marchesani. Di qui la sollecitazione dei commercianti, cui il Comune ha risposto installando sul lato sinistro di via Zara il segnale in legno a una trentina di metri dall’incrocio.

Oggi, in occasione dell’Indie Italia love Festival e dei fuochi d’artificio di mezzanotte, modifiche alla viabilità [LEGGI[ e prolungamento degli orari degli autobus [LEGGI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *