Contro la sosta selvaggia in via Vespucci, a San Salvo Marina, arrivano i paletti parapedonali. L’annunciato provvedimento dell’assessore alla Viabilità Tony Faga è in corso di realizzazione. Gli operai incaricati dal Comune stanno installando i paletti per evitare che le auto invadano il marciapiede a raso realizzato nel 2017. Lo spazio riservato ai pedoni, in questi giorni estivi, è spesso occupato dai veicoli in divieto di sosta fino alle 18, quando entra in vigore l’isola pedonale serale.
Nell’articolo pubblicato ieri mattina un caso emblematico: marciapiede occupato per tutta lunghezza e pedoni in strada [LEGGI]. Anche durate i lavori in corso, alcune auto hanno continuato a parcheggiare sul tratto verso il mare dello stesso marciapiede.

Non è la prima volta che l’amministrazione tenta di arginare l’inciviltà. Dissuasori di dimensione più modesta furono installati subito dopo la riqualificazione ma si rilevarono inefficaci, tanto da essere piegati e divelti dalle auto.
L’auspicio quindi è che questa misura, insieme a controlli e sanzioni, contribuisca a evitare il diffuso malcostume del parcheggio in divieto di sosta con rimozione forzata.
