Il sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, è stato nominato segretario comunale titolare di Turi. Il centro appartenente alla Città metropolitana di Bari (ex Provincia di Bari) ha circa 13mila abitanti ed è limitrofo, tra gli altri, a Putignano e Conversano.

Il sindaco pugliese Giuseppe De Tomaso ha firmato il 23 maggio scorso il decreto sindacale n. 15 con il quale individua Menna dopo le la cessazione anticipata dell’incarico del precedente segretario comunale (il 18 aprile). Il sindaco vastese – che già aveva svolto funzioni di segretario comunale a Guilmi – è stato individuato dopo l’avviso pubblico del Comune di Turi scaduto il 9 maggio scorso. Il curriculum di Menna è stato l’unico pervenuto e evidenziava «adeguate competenze tecnico-giuridiche e gestionali, confacenti alle esigenze di questo Ente», come si legge nel documento di nomina.
La notizia ha avuto risalto anche sulla stampa locale, come sul settimanale Fax che ha titolato «Un sindaco per segretario comunale».
