Playoff Terza Categoria: Robur 1989 grande favorita ma occhio al graffio dei Lupi Marini

Ancora due tappe per archiviare la lunghissima stagione della Terza Categoria abruzzese. Da domenica 18 maggio sono iniziati i playoff anche per il girone vastese che tra certezze e sorprese ha spinto verso il turno successivo Robur 1989 e Lupi Marini chiamate a sfidarsi per conquistare un posto nella finalissima playoff del 1° giugno.

Va detto che entrambe hanno chiuso la stagione con gli stessi punti (45) ma la classifica avulsa ha consegnato il 3° posto ai gialloblù di Castiglione Messer Marino e il 5° ai lupi di Torino Di Sangro. I primi, al 90°, hanno battuto ed eliminato il Torrebruna mentre i biancorossi si sono resti protagonisti di una grande impresa, espugnando Castel Frentano ed estromettendo dalla corsa promozione i giallorossi che avevano chiuso il campionato al secondo posto, alle spalle della Virtus Paglieta già promossa in Seconda Categoria.

Robur 1989

Domenica 25 maggio (ore 16:30) a Castiglione Messer Marino andrà in scena la semifinale visto che una settimana più tardi ci sarà l’ultimo atto che metterà di fronte la vincente del playoff del girone Vasto a quella del girone chietino, una tra Miglianico e Castel Di Sangro. I favori del pronostico pendono tutti verso la Robur 1989 che oltre al fattore casa potrà contare anche sul prezioso vantaggio dei due risultati su tre (in caso di pari al 90° spazio ai supplementari). Non solo, in stagione contro i Lupi i ragazzi di mister Ettore Mastrangelo hanno raccolto quattro punti contro i biancorossi torinesi, con pari all’andata e la vittoria interna di tre settimane fa alla penultima giornata. I gialloblù tra le mura amiche non hanno mai perso nel 2025, l’ultimo kappaò interno è datato 15 dicembre ma sono proprio gli ultimi tre mesi ad essere felicissimi. Nove turni senza sconfitte con 2 pari e 7 successi, le ultime 5 di fila potendo contare sui 17 gol di Davide Mastrangelo, figlio dell’allenatore Ettore, e decisivo anche nel primo playoff per avere la meglio sul Torrebruna.

Lupi Marini

Sovvertire al pronostico sfavorevole, i Lupi Marini ci sono già riusciti sei giorni fa a Castel Frentano e vorranno ripetersi anche domani. Tre anni fa a Scerni i biancorossi furono sconfitti nella finalissima per la promozione e ora ci stanno riprovando con il chiaro intento di volare nuovamente in finale, magari questa volta con altro esito. Dopo una prima parte di stagione condita da troppi alti e bassi tra metà gennaio e gli inizi di aprile i torinesi, dell’allenatore Antonio La Viola, hanno firmato un filotto di 10 turni senza sconfitte con 6 successi e 4 pari. A Castel Frentano decisivo è stato il timbro messo da Davide Pasquini ma sono altri due gli uomini in doppia cifra (entrambi con 10 centri), Paolo Bussoli e Luigi Cannone.

I Lupi Marini arriveranno a Castiglione Messer Marino con l’obiettivo di azzannare un’altra impresa e volare in finale, la Robur 1989 vorrà sfruttare tutti i vantaggi per muovere un altro passo verso il sogno chiamato Seconda Categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *