FdI San Salvo: «Grave irresponsabilità di chi ha cercato di minare l’amministrazione comunale»

«Grave irresponsabilità di chi ha cercato di minare l’amministrazione comunale». Il circolo Fratelli d’Italia di San Salvo commenta il consiglio comunale di due giorni fa che ha lasciato numerosi strascichi.
Dopo le parole di elogio nei confronti della sindaca Emanuela De Nicolis e della presidente del consiglio Tiziana Magnacca, FdI attacca chiaramente chi puntava alla caduta dell’amministrazione, soprattutto tra le fila della maggioranza: «Denunciamo con forza il comportamento irresponsabile di chi ha cercato, senza giustificazione, di far cadere l’amministrazione comunale, mettendo a rischio progetti importanti, finanziamenti vitali e i servizi essenziali per i cittadini».

«L’eventuale commissariamento del Comune – continua FdI – avrebbe avuto effetti devastanti: non solo avrebbe fermato l’attività amministrativa, ma avrebbe anche bloccato opere in corso, rallentato l’accesso ai fondi e compromesso la credibilità dell’ente nei confronti delle istituzioni superiori. Inoltre, il Codice degli enti locali prevede pesanti sanzioni per i Comuni commissariati, il che avrebbe comportato un danno economico concreto per la città».

«La politica non può diventare un gioco di potere a scapito dei cittadini. Le azioni volte a destabilizzare l’amministrazione comunale, senza una visione per il futuro, non sono solo dannose per la città, ma rappresentano una minaccia per il benessere e la fiducia dei sansalvesi nelle istituzioni. Rinnoviamo la propria totale fiducia nell’amministrazione guidata dal sindaco De Nicolis, sostenendo con convinzione il suo impegno quotidiano e il suo lavoro per una San Salvo migliore. San Salvo merita stabilità e un’amministrazione che guardi al futuro, con serietà e impegno. Il centrodestra e Fratelli d’Italia continueranno a lavorare per garantire questi valori ogni giorno».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *