Il Palmoli C5 under 19 saluta la stagione tra gli applausi: Lamanda pazzesco con 72 reti

Già alla vigilia si sapeva che sarebbe stato praticamente impossibile uscire con i tre punti dalla tana dello Sport Center Celano. I marsicani, con alcuni elementi già protagonisti in prima squadra (dominatrice della C1 e promossa in B), vinta la Coppa Abruzzo a gennaio nei prossimi giorni, con ogni probabilità conquisteranno (contro lo Scanno) anche il titolo regionale under 19 centrando il “doblete”.

Restano però gli applausi scroscianti per l’Asd Palmoli C5 under 19 capace di arrivare a giocarsi, nell’ultima e decisiva giornata, la possibilità di qualificarsi alla finalissima regionale. A Celano i biancorossi di casa si sono imposti 7 a 3 lasciando i palmolesi al secondo posto che per l’intera comunità ha comunque il gusto di uno splendido successo.

Resteranno indelebili le tre vittorie consecutive, sul sintetico outdoor di Palmoli, contro Celano, Avezzano e Vasto, tutte nel segno di Simone Lamanda capace di firmare la bellezza di 72 gol in stagione. Un 2006 che avrebbe avuto il diritto di far parte dei 12 che rappresenteranno l’Abruzzo under 19 al Torneo delle Regioni ma sono state fatte altre valutazioni, difficili, quasi impossibili, da comprendere. Nel viaggio con direzione Celano capitan Simone D’Aloisio e compagni sono stati accompagnati da 55 tifosi che per l’occasione hanno organizzato un pullman. Arrivati nella tana dello Sport Center Celano l’amara scoperta: «La società marsicana – fa sapere la dirigenza del Palmoli C5 – ci ha obbligati a far pagare il biglietto d’ingresso a 5 euro. Non sappiamo quanto fossero validi quei tagliandi, abbiamo dei dubbi e riteniamo vergognoso l’episodio. Ci siamo già fatti sentire dai vertici della Lnd Abruzzo e andremo avanti per far vederci chiaro».

Un grande lavoro portato avanti dagli allenatori Thomas Barattucci e Franco Pascucci insieme al preparatore dei portieri Luigi Berardini, capaci di mettere in piedi un gruppo di giovani ragazzi bravi ne regalarsi una stagione memorabile. Il presidente Antonino Pascucci e il suo vice Fabrizio Amoroso si sono complimentati con staff tecnico e giocatori per i risultati raccolti: «Resta una stagione da incorniciare – concludono i dirigenti – oltre a giocatori e staff tecnico ci preme ringraziare tutta la comunità di Palmoli, gli sponsor, le attività commerciali e tutti coloro che ci hanno supportato durante tutta la stagione». Riuscendo a portare in alto il nome dell’Asd Palmoli C5 che ha posto le basi per provare a raccogliere altri splendidi risultati anche nelle prossime stagioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *