A Monteodorisio e Palombaro installate le colonnine elettriche di Poste Italiane

Monteodorisio e Palombaro è partito in provincia di Chieti il programma di installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche a cura di Poste Italiane. «Collocate nelle aree esterne di pertinenza dei due uffici postali, le colonnine di ricarica sono accessibili a tutti i cittadini, anche se non clienti di Poste, 24 ore su 24. Gli utenti possono usufruire del servizio di ricarica secondo le condizioni del gestore, esterno a Poste Italiane», spiega la società.

L’iniziativa è parte del progetto Polis, «che ha l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti. Il programma di installazione delle colonnine di ricarica passa attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra Poste Italiane e le istituzioni locali, con il quale ogni Comune interessato potrà fornire, senza alcun onere a carico dell’amministrazione, un ulteriore servizio a cittadini e turisti, incentivando la mobilità sostenibile».

Il programma prevede, entro il 2026, l’attivazione di 10mila punti di ricarica elettrica 2x22kW tipo Quick, con una significativa quota di Fast Dc da 50kW: «In questo modo, viene data attuazione all’incentivo alla mobilità sostenibile tramite l’installazione di un’infrastruttura di ricarica (IDR) per veicoli elettrici nei parcheggi (privati di Poste Italiane o pubblici) in prossimità di uffici postali».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *