Nella tana della vicecapolista Angolana: Pro Vasto, servono altri punti pesanti per la salvezza

Salvezza diretta distante appena tre lunghezze ma con una griglia playout raccolta in pochi punti ogni domenica è fondamentale per muovere passi importanti sul sentiero che deve portare verso il traguardo.

Quattro punti nelle ultime due giornate e 14° posto a quota 29, la Pro Vasto non ha una posizione di classifica drammatica ma sa che servono, nelle ultime otto giornate almeno tredici punti per non correre rischi grossi. Domani (domenica 9 marzo, ore 15) però, allo Zanni di Pescara, ci sarà da affrontare una delle trasferte più complicate della stagione contro la Renato Curi Angolana vicecapolista e ora chiamata ad inseguire la corazzata Giulianova.

Mister Rufini sicuramente in difesa non potrà contare sul lungodegente Corrado, dubbi riguardanti le presenze di Pedicone e Peraggini non al meglio. Al centro Felice e Martignetti (entrati entrambi in diffida) con Garilli (in gol nel kappaò dell’andata) a destra, sul lato opposto Peraggini se dovesse recuperare. Nel 4312 capitan Tafili insieme alle mezzali Ferreyra e Formisano, sulla trequarti D’Angelo. Pesantissima sarà l’assenza di Giordano, espulso contro il Mosciano. In avanti Cannarozzi e Ladogana mentre in porta corre verso la conferma Vecchi che negli ultimi centottanta minuti ha conquistato due “clean sheet”.

Dieci punti nelle ultime quattro giornate, come i biancorossi anche la Renato Curi Angolana nelle due precedenti domeniche non ha incassato gol. Anche se domenica ha pareggiato a Sulmona e a fine febbraio ha superato il Capistrello solo su palla inattiva. Tra Natale e gennaio tanto è cambiato tra i nerazzurri, a partire dalla panchina affidata ad Epifani ma ora la classifica chiama alla rimonta sui giuliesi. Due gli ex di giornata, Hernandez all’Aragona nella scorsa stagione e Diarra ai tempi della Serie D. Durante il mercato invernale sono arrivati gli ex Teramo Ferraioli e Sanseverino, il portiere D’Egidio prelevato dal Giulianova, l’esperto Marchionni, il difensore Izco, l’attaccante Musy Hernandez e anche il difensore 2005 sansalvese Angelo Preta prelevato dalla Primavera del Pescara. Tra i pochi confermati c’è Santirocco bomber con 16 timbri accompagnato da Sammaciccia (rientrato dopo un lungo stop), Campestre, Scurti e Dei Rocini. Tra le mura amiche gli angolani non cadono dal 24 novembre, nelle successive sei giornate quattro vittorie e due pari.

Serviranno novanta minuti perfetti o quasi e potrebbero non bastare, la Renato Curi Angolana parte con i favori del pronostico, la Pro Vasto vorrà ribaltarli per continuare a muovere la classifica e provare ad uscire già da domani dalle sabbie mobili.

Questo il probabile undici scelto da mister Rufini: Vecchi, Garilli Felice Martignetti Peraggini, Formisano Tafili Ferreyra, D’Angelo, Cannarozzi Ladogana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *