Terza Categoria: i recuperi rilanciano le ambizioni di Castel Frentano, Torrebruna e Lupi Marini

Tre recuperi spalmati in tre giorni differenti per completare il quadro della Terza Categoria “vastese” in vista del decisivo rush finale di stagione. Partendo da sabato 22 quando il Castel Frentano, centrando la quarta vittoria consecutiva (20 punti nelle ultime 8 senza sconfitte) si è riportato a meno uno dalla vetta sempre occupata dalla Virtus Paglieta. La sfida contro il Pollutri, dopo essere stata sospesa il 16 febbraio, causa nebbia, a fine primo tempo (momentaneo 1 a 0 firmato da Alessandro Marcello, si è chiusa sul definitivo 2 a 1.

Castel Frentano

Raddoppio dei giallorossi con Raffaele Fiorani, gli ospiti hanno accorciato con Anthony Di Florio a quindici minuti dal novantesimo ma non sono riusciti ad evitare la sconfitta scivolando momentaneamente fuori dalla griglia playoff.

Domenica 22 febbraio è stato il turno dei Lupi Marini capaci di centrare il secondo successo di fila (quinto turno utile: 11 punti) espugnando Guilmi a cui non è bastato Giovanni Perrucci. 1 a 4 al triplice fischio con la doppietta di Davide Pasquini accompagnato da Luigi Cannone ed Emilio Polidoro.

Torrebruna

Per il Guilmi recuperi senza sorrisi dovendo digerire, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 26 ottobre), la settima sconfitta in serie. Il 5 a 0 finale ha regalato il quarto posto al Torrebruna (7 punti nelle ultime 3) trascinato da Francesco Marianacci, Matteo Di Iorio, Francesco Mosca, Lorenzo Blascetta e Domenico D’Addario. Nel recupero odierno i rossoblù ultimi in classifica hanno riabbracciato il trentaduenne bomber Loris Tracchia già autore di oltre 50 gol con la maglia del Guilmi, con il suo ritorno l’obiettivo sarà provare a chiudere la stagione lontano dal fondo della classifica.

I risultati dei recuperi in Terza Categoria:

13ª GIORNATA:

Guilmi – Lupi Marini: 1-4 (disputata domenica 23 febbraio)

17ª GIORNATA:

Castel Frentano – Pollutri: 2-1 (completata sabato 22 febbraio)

Torrebruna – Guilmi: 5-0 (disputata mercoledì 26 febbraio)

La classifica dopo 17 giornate:

Virtus Paglieta 35

Castel Frentano 34

Guastameroli 31

Torrebruna 29

Lupi Marini* 28

Pollutri 26

Robur 1989 25

Virtus Tre Ville* 22

Carunchio* 15

Fulmine Fresa 15

Treglio 14

Liscia* 8

Guilmi 7

(*: una partita in meno)

Questo il programma completo della 18ª giornata in Terza Categoria (domenica 2 marzo, ore 15): Fulmine Fresa-Carunchio; Guilmi-Virtus Paglieta; Lupi Marini-Castel Frentano; Pollutri-Torrebruna; Robur 1989-Liscia; Virtus Tre Ville-Treglio; Riposa: Guastameroli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *