Sono attive da oggi le modifiche alla Ztl. È stata infatti pubblicata l’ordinanza annunciata ieri dal sindaco Francesco Menna. In virtù delle nuove disposizioni, i varchi nelle zone a traffico limitato saranno aperti dalle 8 alle 20.
L’accesso nelle zone Apu e Ztl, invece, sarà consentito alla categoria 2 (Attività produttive) dalle ore 6 alle 20. Per il carico e lo scarico merci si passa da 30 minuti passa a un’ora. È inoltre istituito il controllo elettronico nell’area pedonale di via Naumachia nel tratto compreso tra corso Garibaldi/piazza Rossetti fino a via Ugo Foscolo.
L’ordinanza dirigenziale emanata oggi dal comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro, «stabilisce l’apertura dei varchi Ztl in tutte le zone del Comune di Vasto dalle ore 08.00 alle ore 20.00 (varchi non attivi) per un periodo di sperimentazione pari a quattro mesi; attivazione dei varchi Ztl in tutte le zone del Comune di Vasto dalle 20.01 fino alle ore 07.59, con conseguente applicazione delle previste sanzioni al CDS (codice della strada. n.d.r.) per tutti i veicoli non autorizzati; 3. di attivare le barriere elettroniche a lettore ottico a delimitazione delle Apu; 4. di estendere, previa autorizzazione, l’orario di accesso consentito alla categoria 2 (attività produttive), nelle Apu e Ztl, dalle ore 06.00 alle ore 20.00; di consentire alla categoria 2 per le operazioni di carico e scarico un periodo di 60 minuti».