Dopo la lunga pausa natalizia anche la Seconda Categoria è tornata in campo. Nella prima di ritorno del girone B il Gissi, dopo un finale di 2024 al di sotto delle aspettative, è ripartito nel migliore dei modi. Espugnando Palmoli con un netto 1 a 4 trovando la prima doppietta di Giuseppe Luciano, al debutto con la sua nuova maglia. Insieme a lui a segno anche Giuseppe Mucci e Francesco Soriano. Per i padroni di casa a poco è servita la rete di Natanh Santilli. I rossoblù speravano in un risultato amico da Montalfano ma così non è stato visto che i gialloverdi, pur andando a segno con Paolo Griguoli, sono stati nettamente superati dalla capolista. 1 a 4 favorevole ai Biancorossi Fossacesia a segno con De Rentiis (doppietta), Del Peschio e Ginnobile.
Mastica amaro il San Buono nonostante il sesto risultato utile consecutivo ma riacciuffato nel finale dal Villa Santa Maria. Giallorossi sempre avanti, prima con Domenico Pascucci, poi con Momo Seck ma riacciuffati da Schieda e il rigore di De Lollis per il definitivo 2 a 2. Nel posticipo del tardo pomeriggio, al “Di Vittorio” ritorno in panchina con un punto per il tecnico Pino D’Ercole. Padroni di casa del Real San Giacomo avanti con Badr Erragh ma ripresi dal Trigno Celenza a segno con Jacopo Aquilano per l’1 a 1 finale.
Il programma completo della 14ª giornata del girone B di Seconda Categoria:
Audax Palmoli-U.S. Gissi: 1-4
Faresina-Draghi San Luca: 0-2
Montalfano-Biancorossi Fossacesia: 1-4
Real San Giacomo-Trigno Celenza: 1-1
Sant’Apollinare-Palena: 1-3
Victoria Cross Ortona-Virtus Rocca San Giovanni: 2-1
Villa Santa Maria-San Buono: 2-2
La classifica dopo 14 giornate:
Biancorossi Fossacesia 30
U.S. Gissi 29
Draghi San Luca 25
Faresina 23
Villa Santa Maria 22
San Buono 22
Montalfano 20
Palena 20
Trigno Celenza 16
Audax Palmoli 15
Real San Giacomo 15
Victoria Cross Ortona 13
Virtus Rocca San Giovanni 12
Sant’Apollinare 8
Il programma completo della 15ª del girone B di Seconda Categoria (domenica 19 gennaio, ore 14:30): Biancorossi Fossacesia-Faresina; Draghi San Luca-Victoria Cross Ortona; Palena-Montalfano; San Buono-Real San Giacomo; Trigno Celenza-Sant’Apollinare; U.S. Gissi-Villa Santa Maria; Virtus Rocca San Giovanni-Audax Palmoli.