SS16, a Punta Penna il nuovo box per il controllo della velocità

Installato nei giorni scorsi a Punta Penna, sulla statale 16, il nuovo box autovelox per il controllo elettronico della velocità.

Vasto: il nuovo autovelox sulla statale 16

«Prosegue – spiega Giuseppe Del Moro, comandante della polizia locale di Vasto – l’adeguamento al decreto Salvini. Il nuovo dispositivo sostituirà quello esistente. Il limite di velocità rimane a 90 chilometri orari». Le nuove norme vietano, invece, l’uso degli autovelox dove il limite è inferiore ai 50. I dispositivi di controllo elettronico della velocità devono essere segnalati in anticipo, con distanze minime che cambiano a seconda della classificazione delle strade. Fuori dai centri urbani i segnali vanno installati un chilometro prima del punto in cui si trova l’autovelox.

Telelaser

Di recente, il Comune ha disposto l’installazione sulle strade urbane di tre nuovi Box speed control:

I Box speed control sono strutture scatolari blindate destinate a contenere un apparecchio mobile di rilevazione della velocità, il telelaser, in presenza di una pattuglia della polizia locale:

Articoli correlati

Comments 2

  1. Potenziale Fleximan Moderato says:

    se davvero venissero dichiarati tutti gli importi percepiti con le multe degli autovelox, e se fosse rispettata la legge per cui il 50% di quegli importi VA destinato a migliorare la viabilità, avremmo strade asfaltate con l’oro.
    e invece cassa, solo cassa … servono sempre e solo a far cassa. Male. Molto MALE.

  2. Nicola Di Nanno says:

    Gli autovelox non servono piu’. Basta mettere il cartello col limite dei 50 km/h. Garantisce Salvini che si andra’ piu’ piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *