Testacoda senza storia, come da pronostico. Nel 14° turno del girone B di Prima Categoria il Roccaspinalveti ha confermato primo posto (a +4 su chi insegue) e imbattibilità (che dura da 413 giorni) grazie alla sesta vittoria consecutiva. Niente da fare per il Bomba fanalino di coda superato 4 a 0 con il gol di Emanuele Suriano e soprattutto la tripletta di super Soufyan Lafsahi arrivato dall’Atessa nelle scorse settimane. Un 2024 pazzesco chiuso senza sconfitte in campionato, nel nuovo anno la concorrenza sarà agguerrita ma il Roccaspinalveti cercherà di trasformare il sogno in realtà. Alla vigilia il Vasto United avrebbe benedetto il punto nella tana della Casolana ma dopo essere stato avanti di tre reti fino a cinque minuti dal novantesimo il pari finale lascia sicuramente tanto amaro in bocca. Match pazzesco come confermato dal 5 a 5 finale con i casolani avanti due volte e riacciuffati prima da Matteo D’Onofrio e poi un’autorete con la complicità di Bamba Kane. Da lì in avanti i vastesi hanno spinto forte allungando di tre reti (2-5) con la doppietta di D’Onofrio, Momo El Ouattab e Andrea Ciccotosto. Non è bastato perché nei minuti finali i ragazzi di mister Gabriele Farina, dall’ottantacinquesimo fino al terzo minuto di recupero, hanno trovato l’incredibile 5 a 5. Per i padroni di casa la doppietta di De Camillis accompagnato da Barry, Consalvo e La Morgia.
In uno dei due anticipi del sabato pari in rimonta per lo Scerni tornato a muovere la classifica dopo due sconfitte di fila. 1 a 1 in casa del Villa 2015 passato in vantaggio a fine primo tempo con Mele e ripreso a quindici minuti dal novantesimo da Giuseppe Di Marco. Passo falso del Montazzoli nonostante il gol di Fabrizio Novello: la festa è stata del Canosa Sannita trascinato dalla doppietta di Nervegna per il definitivo 2 a 1. Fine anno senza sorrisi per l’Odorisiana alla quarta sconfitta di fila pur trovando la via della rete con il solito Francesco Pianese sempre capocannoniere del torneo con 12 centri. I tre punti però li ha conquistati il Perano (imbattuto da nove turni, sei vittorie) con l’1 a 3 disegnato da Di Matteo (doppietta) e Caldi.
I risultati della 14ª giornata nel girone B di Prima Categoria:
Athletic Lanciano-Città Di Chieti: 2-3
Canosa Sannita-Montazzoli: 2-1
Casolana-Vasto United: 5-5
Fossacesia ’90-Sporting Altino: 1-0
Guardiagrele 2016-Val Di Sangro: 0-2
Odorisiana-Perano: 1-3
Roccaspinalveti-Bomba: 4-0
Villa 2015-Scerni: 1-1
La classifica dopo 14 giornate:
Roccaspinalveti 36
Città Di Chieti 32
Val Di Sangro 30
Perano 28
Casolana 26
Vasto United 26
Canosa Sannita 24
Scerni 21
Fossacesia ’90 16
Montazzoli 14
Odorisiana 13
Athletic Lanciano 13
Guardiagrele 2016 13
Villa 2015 10
Sporting Altino 5
Bomba 5
Il programma completo della 15ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 5 gennaio, ore 14:30): Bomba-Casolana; Città Di Chieti-Guardiagrele 2016; Montazzoli-Roccaspinalveti; Perano-Canosa Sannita; Scerni-Fossacesia ’90; Sporting Altino-Athletic Lanciano; Val Di Sangro-Odorisiana; Vasto United-Villa 2015.