Zainetti, calcolatrici e cancelleria per gli studenti bisognosi: lo “zaino sospeso” dei Lions

«Quaderni, matite colorate, zainetti, pennarelli, calcolatrici, Album da disegno sono stati consegnati in mattinata ai Servizi sociali del Comune di Vasto per essere donati a bambini appartenenti a famiglie bisognose. La prima risposta all’iniziativa Zaino Sospeso promossa dal Lions Club Vasto Host è stata più che positiva. Gli appositi contenitori lasciati nelle scuole, nelle cartolibrerie e in altre attività commerciali piano piano si sono riempiti di coloratissimi materiali scolastici grazie alla generosità di tante famiglie». Lo comunica una nota dei Lions.

«Il presidente del Club Michele Del Borrello ha espresso gratitudine a quanti con slancio hanno contribuito alla raccolta mentre la dirigente scolastica Concetta Delle Donne, che ha promosso la raccolta presso alcune scuole, ha sottolineato come l’invito alla solidarietà rappresenti per i ragazzi un importante valore educativo».

«L’iniziativa rimarrà attiva tutto l’anno per accompagnare gli studenti bisognosi fino al termine delle lezioni. L’assessore ai Servizi sociali Anna Bosco ha infine ringraziato tutti i Soci del Lions Club Vasto Host per la lodevole iniziativa evidenziando come insieme si possa dare una migliore risposta ai bisogni della collettività».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *