Un martedì con un’importante novità in organico. La Bacigalupo Vasto Marina, conquistata la vetta solitaria nel girone B di Promozione ha piazzato un innesto di assoluto spessore per la categoria.
Il direttore sportivo Benedetti, a braccetto con il dt Tornese e il dg Santoro, hanno perfezionato l’ingaggio di Stefano Scipioni. Esperto difensore classe 1987 teramano vanta 120 presenze in C, altre 50 in D e tanta esperienza anche in Eccellenza.
Con il suo Teramo ha indossato il biancorosso per cinque stagioni all’alba della carriera senza dimenticare le esperienze con Nepezzano e San Nicolò (campionato di Eccellenza vinto). Nardò, Montegiorgio, Spoleto, Avezzano, Favl Cimici, Lanciano, L’Aquila e Amatrice Rieti vincendo con queste due ultime maglie altrettanti campioni di Eccellenza. Nella stagione iniziata a luglio esperienza in Conferenze League con La Fiorita (San Marino) prima di volare in Sardegna per indossare il biancorosso dell’Ossese dove, fino a fine ottobre, tra campionato e coppa, ha collezionato 12 presenze.
Ora il ritorno in Abruzzo, la nuova tappa in riva all’Adriatico, a trentasette anni ha ancora una fame incredibile di successi e con lui la Bacigalupo Vasto Marina vuole correre ancor più veloce verso il ritorno in Eccellenza.