A tre punti dalla vetta. Più difficile del previsto ma, nel 5° turno del girone B della C2 di calcio a 5 il Casalbordino C5 ha conquistato la seconda vittoria consecutiva trovando anche il podio in classifica. Contro il Casoli C5 (1 punto e zero vittorie) il primo tempo si era chiuso con un gol da recuperare (1-2) ma molto più viva è stata la ripresa condita, in azioni differenti, da un cartellino rosso per parte, tra i casalesi espulso Mastrone per doppia ammonizione. Trovato il pari i ragazzi dell’allenatore-giocatore Alfredo Lanza si sono trovati di nuovo a dover inseguire (2-3) ma, suonata la sveglia, è arrivata la rimonta (5-3) con gli ospiti a segno nei secondi finali segna però trovare punti con il 5 a 4 finale.
Per i giallorossi decisivo Mario Lanza con una doppietta accompagnato da Igor Paglione, Dante Salvatore e il portiere 2006 Claudiu Radu convocato per la rappresentativa abruzzese under 19 di futsal insieme al compagno di squadra Alessio Nicoara (2007).
Sette punti nelle ultime tre giornate per toccare quota 10, trovare il gradino più alto del podio a meno tre dalla coppia (Miglianisport e Gioventù Biancorossa) che comanda in vetta. Sabato prossimo turno di riposo, il Casalbordino C5 tornerà in campo il 23 novembre con l’obiettivo di conquistare, in casa della Val Di Sangro, un’altra pesante vittoria.
Cinque gol e tanto, tantissimo impegno non sono bastati allo Sporting San Salvo costretto alla seconda sconfitta di fila tra tante polemiche. Nella palestra di via Verdi i tre punti li ha conquistati la Gioventù Biancorossa salita al primo posto sfruttando un avvio da urlo (0-5) con il poker del ventiseienne Comignani e l’intramontabile Mondazzi. 5 a 8 al triplice fischio con i sansalvesi che, oltre un’autorete, ci avevano provato con Silvio Colombaro, Michael Guerini, Giovanni Marchetta e Simone Bozzella. A fine partita i biancazzurri hanno pesantemente contestato la direzione arbitrale per alcune decisioni, in momenti clou, che avrebbero potuto cambiare la storia del match. Il gruppo del tecnico Ivan Evangelista resta fermo in classifica con 3 punti ma già guarda al prossimo impegno, in calendario sabato 16 novembre. Viaggio nella tana dell’Atletico Roccascalegna ancora a caccia del primo successo, lo Sporting San Salvo darà la caccia alla seconda vittoria stagionale.