Una domenica dai più volti, la partenza sprint, il finale incoraggiante ma in mezzo i lunghi minuti che hanno partorito l’amara sconfitta. Con l’arrivo di coach Schiavi in panchina, la Vasto Basket puntava al riscatto ma, nel 7° turno del girone F di Serie B Interregionale è arrivata la quarta sconfitta consecutiva. Al PalaBcc la festa è stata tutta per la vicecapolista Stella Ebk Academy capace di azzannare il quarto successo in serie grazie al 69-72 finale.
I primi dieci minuti avevano acceso il PalaBcc (21-10) ma i romani hanno iniziato ad ingranare nel secondo periodo rientrando negli spogliatoi con un solo punto da recuperare (36-35). Dopo il riposo lungo la domenica si è fatta più complicata per i vastesi con la mezzora chiusa sul 50-55. Nell’ultimo periodo i romani sono addirittura volati sul +12 (52-64) a cinque minuti dalla fine ma i ragazzi di Schiavi non hanno mollato.
Sei punti in serie di Oluic, la bomba da tre di capitan Di Tizio a riaprire il match (61-64) con ancora tre minuti da giocare. Altro scatto dei capitolini ma un’altra tripla, questa volta di Oluic a rendere gli ultimi quarantaquattro secondi al cardiopalma (67-68). Nel finale la Stella Ebk Academy non fa tremato e realizzato i liberi della vittoria.
I punti in classifica sono sempre 4 ma ormai la vittoria manca da un mese per i biancorossi. C’è voglia di riscatto, domenica 10 novembre (ore 18) altra sfida al PalaBcc, questa volta i romani del San Paolo Ostiense andranno battuti.
VASTO BASKET – STELLA EBK ACADEMY: (21-10; 36-35; 50-55)
VASTO BASKET: Clark 8, Laffitte 4, Ianuale 6, Di Tizio 9, Oluic 19, Markus 4, Peluso G. 7, Mascoli 12, Peluso A. ne, Ravasini ne, Leccisi ne. Coach: Schiavi
STELLA EBK ACADEMY: Ntsourou 2, Lumena 2, Fanti 7, Forconi 11, Diomede 8, Dudik 12, Agbara 0, Melvin ne, Gallo ne, Pillastrini 21, Doumbia 6, Quarone 3. Coach: Finelli
Arbitri: Di Santo e Candeloro di Chieti