Super Conti, Regner e Bonasia trascinano la Bacigalupo Vasto Marina: Castrum 2010 battuto e primo posto confermato

Per chi, ogni fine settimana, parte con il favore del pronostico servono energie doppie per agguantare i tre punti. Lo sa benissimo la Bacigalupo Vasto Marina che, anche oggi, nell’anticipo al sabato valevole per l’8° turno del girone B di Promozione, ha risposto presente conquistando il sesto risultato utile consecutivo.

Quinta vittoria nelle ultime sei giornate, al “Fulgenzio Fantini” dopo Castel Frentano, Rapino e San Vito ’83 si è dovuto arrendere anche il Castrum 2010 costretto allo stop dopo due vittorie di fila. 4 a 0 al triplice fischio con doppietta di Matteo Conti accompagnato da Ivan Regner e Ronny Bonasia.

La partita – La buona notizia per l’allenatore Panfilo Carlucci è il recupero completo di Regner che ritrova la 10 dal primo minuto andando a piazzarsi, sulla trequarti, nel 4312, alle spalle di Murga e Lopez. In porta Di Vincenzo, davanti a lui quartetto difensivo composto da Tommaselli e Bonasia con gli esterni Vespasiano e Sciarretta. Nel cuore del gioco capitan Gagliano con le mezzali Conti e Hajdarevic. Tra i rossoblù non c’è l’ex di giornata Antonucci (2004 a Vasto Marina nella scorsa stagione) ma, nel 352, in avanti, di fianco a Di Martile, spazio all’ex Vastese Cosmo Palumbo. Tra i pali Rosano, difesa guidata da Nardone con D’Antonio e Cocchini. Sulle corsie laterali Antonacci e Alfini, a centrocampo Mottini, Manzo e l’ex Spoltore Camplone.

I vastesi, di giallo vestiti, partono con il piede premuto sull’acceleratore dominando in lungo e largo la prima frazione con il primo flash del sabato scattato da Gagliano con una botta da fuori respinta con i pugni dell’estremo ospite. I padroni di casa protestano due volte, un contatto sospetto al limite tra Murga e Rosano, poi un offside fischiato a Vespasiano. Tante proteste e altrettante occasioni, il palo esterno colpito da Regner, la conclusione a tu per tu di Lopez fino ad arrivare al meritatissimo vantaggio. Al minuto trentanove, sugli sviluppi di un angolo, cioccolatino di Regner per Conti che a porta spalancata, tutto solo, sblocca il match.

Nel secondo tempo la storia non cambia, ci prova subito Lopez anche se, su palla inattiva i silvaroli fanno scendere un brivido sulla schiena di Di Vincenzo con Nardone che da due passi non trova l’impatto vincente. Altre proteste vastesi, prima per un sospetto contatto in area, poi per un fuorigioco a fermare Murga già pronto ad esultare. Gli ospiti faticano a reggere i ritmi dei gialli che chiudono i giochi, in centoventi secondi. Conti raccoglie un altro assist dalla destra e firma la doppietta personale, quinto gol in campionato, da centrocampista, sette se si pensa anche ai due di coppa. Il sipario sul match cala quando arriva il tris vastese, questa volta è Regner a gonfiare la rete. La parte finale di match non ha più nulla da raccontare, a cinque minuti dal novantesimo c’è gloria anche per Cristian Carlucci, classe 2007 e figlio dell’allenatore Panfilo, che trova l’esordio in prima squadra (leggi). A due passi dal novantesimo arriva il definitivo poker, a centro area Bonasia è glaciale, botta violenta e primo gol in biancazzurro.

L’ultima sconfitta intera dei biancazzurri è datata 17 febbraio contro il San Vito ’83, da allora ad oggi (252 giorni) i numeri raccontano di ben 7 vittorie consecutive (comprese le 3 della scorsa stagione) condite da 27 gol fatti, 0 subiti, 660 minuti d’imbattibilità e 7 “clean sheet” conquistati dai portieri lancianesi Bomba e Di Vincenzo. Nello scorso campionato però furono troppi i punti persi tra le mura amiche, da otto mesi e mezzo il “Fulgenzio Fantini” si è trasformato in un vero e proprio bunker. Dovrà essere così per tutto il resto della stagione per consentire ai vastesi di continuare a godersi la vetta solitaria che oggi ha toccato i 19 punti. Domenica 3 novembre (ore 14:30) il viaggio più vicino della stagione, derby contro il Real Casale degli ex (Izzi, Battista ed Erragh). Sarà un incrocio scoppiettante, per la Bacigalupo Vasto Marina una pericolosa trappola da superare al meglio per continuare a volare spedita verso il ritorno in Eccellenza.

BACIGALUPO VASTO MARINA – CASTRUM 2010: 4 – 0

Reti: 39’pt e 19’st Conti (BVM), 21’st Regner (BVM), 42’st Bonasia (BVM)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Di Vincenzo, Vespasiano, Sciarretta, Gagliano (40’st Carlucci), Tommaselli, Bonasia, Conti (30’st Rozanc), Hajdarevic, Murga (36’st Liscia), Regner (24’st Pollutri), Lopez (26’st Molino). A disposizione: Recchiuti, Soria, Garofalo, Marino. All.: Carlucci

CASTRUM 2010: Rosano, Cocchini, Alfini (12’st Silvetti), Mottini (20’st Russo), D’Antonio, Nardone, Antonacci (1’st D’Agostino), Camplone, Di Martile (12’st Lipari G.), Palumbo (30’st Di Pentima), Manzo. A disposizione: Surugiu, Sebastiani, Ranalli, Cantoro. All.: Stella

Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano (Di Bucchianico e Panariello di Lanciano)

Ammoniti: Palumbo (C), Gagliano (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *