Serve un altro scatto, che sarebber fondamentale per il prosieguo della stagione. Non ci sono dubbi sull’enorme potenziale della Bacigalupo Vasto Marina, capolista in solitaria del girone B di Promozione dopo le ultime quattro vittorie consecutive. Cinque se ci aggiungiamo il successo in Coppa (a Bucchianico) di mercoledì sera ma domani, domenica 20 ottobre (ore 15:30), in campionato ci sarà la prima vera supersfida valevole per il 7° turno.
Prima contro seconda, divise da due punti con i vastesi, del tecnico Carlucci, chiamati a far visita alla vicecapolista Lauretum sul neutro di Penne. Con 15 gol fatti i biancazzurri hanno la migliore batteria offensiva che però domani dovrà ancora rinunciare a Regner, pronto a rientro da settimana prossima. In avanti confermatissima la coppia formata da Lopez e Murga, nel 352 sulle corsie laterali Pollutri e Sciarretta chiamati agli straordinari dopo le fatiche di coppa. In porta spazio alla certezza Di Vincenzo, davanti a lui Vespasiano con Tommaselli e Bonasia, nel cuore del gioco capitan Gagliano insieme a Hajdarevic e Conti.
Se il Lauretum ha conquistato tre vittorie di fila all’alba del campionato nelle ultime tre giornate i punti raccolti sono stati 4 dovendo pure digerire la sconfitta di mercoledì, a Francavilla, in coppa. I loretesi del tecnico Di Biccari (visto anche sulla panchina del Casalbordino) vanno temuti visto che possono affidarsi a individualità di prima fascia. Su tutti l’ex Cupello e Casalbordino Ligocki tuttocampista offensivo che porta in dote tanti gol. In avanti ci sarà Colecchia, nei primi turni della stagione in Eccellenza con il San Salvo ma con il Lauretum già a segno. In estate sono arrivati l’altro attaccante Ndiaye, i difensori Barbarossa e Sablone, i due Sammaciccia e il portiere D’Intino. Altri confermati, insieme a Ligocki sono Di Donato, Maiorani, Rasetta e D’Agostino.
Non è il periodo per accendere la calcolatrice per ipotetici calcoli anche perché l’obiettivo della Bacigalupo Vasto Marina è provare a vincerle tutte, compreso il big match di domani.
Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Tommaselli Bonasia, Pollutri Hajdarevic Gagliano Conti Sciarretta, Lopez Murga.