Juniores: Virtus Cupello a pieni giri. Bacigalupo Vasto Marina, rimonta felice

Una sesta giornata, nel girone B del campionato juniores regionale, felicissimo per entrambe le territoriali. A partire dalla Virtus Cupello dell’allenatore Nino Barisano capace di centrare la seconda vittoria consecutiva con altrettanti “clean sheet” portati a casa del portiere Gionatan Fucci. Sul sintetico di casa, 3 a 0 contro il Villa 2015 con la doppietta di Fabio Scopa e il sigillo di Federico D’Angelo.

Capitan Besca e compagni continuano a godersi il terzo posto (13 punti) grazie al quinto risultato utile di fila condito da ben quattro successi. All’orizzonte (lunedì 21, ore 15:30) la trasferta più complicata della stagione nella tana della capolista che vola a punteggio pieno. Contro la Renato Curi Angolana ma, sulle ali dell’entusiasmo, la Virtus Cupello non vuole porsi limiti.

Dopo il passo falso contro l’Angolana immediato il riscatto della Bacigalupo Vasto Marina che però, tra le mura amiche del “Fulgenzio Fantini”, aveva chiuso il primo tempo sotto di un gol con il Penne a segno con Peretti. Strigliata negli spogliatoi e la svolta attesa, prima il pari firmato da Francesco Giammichele e rimonta completata da Giuseppe Annunziata. Ospiti sotto di un gol e poi anche di un uomo visto il rosso diretto mostrato a capitan Carminelli.

Tris firmato da Luigi Di Giacomo e definitivo 4 a 1, in pieno recupero, con Cristian Carlucci. Vittoria che conferma il gruppo di mister Alessandro Ciccotosto al quarto posto a quota 12 con l’obiettivo di migliorarsi. Lunedì prossimo (21 ottobre, ore 15:30), altra sfida interna, al “Fulgenzio Fantini” sarà si scena l’Union Fossacesia ancora a secco di successi, per la Bacigalupo Vasto Marina sarà un jolly da sfruttare al meglio per provare a tornare sul podio.

Questi i risultati della giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Penne: 4-1

Folgore Delfino Curi Pescara-Atessa: 5-0

Francavilla-Virtus Castel Frentano: 2-2

San Vito ’83-Renato Curi Angolana: 0-5

Sambuceto-Athletic Lanciano: 4-1

Union Fossacesia-Spoltore: 2-7

Virtus Cupello-Villa 2015: 3-0

La classifica dopo 6 giornate:

Renato Curi Angolana 18

Folgore Delfino Curi Pescara 16

Virtus Cupello 13

Bacigalupo Vasto Marina 12

Spoltore 12

Sambuceto* 10

Athletic Lanciano 7

Penne 7

Virtus Castel Frentano 7

Atessa* 7

Villa 2015 5

Francavilla 5

Union Fossacesia 1

San Vito ’83 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 7ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 21 ottobre): Atessa-Spoltore; Athletic Lanciano-Folgore Delfino Curi Pescara; Bacigalupo Vasto Marina-Union Fossacesia (ore 15:30); Penne-San Vito ’83; Renato Curi Angolana-Virtus Cupello (ore 15:30); Villa 2015-Francavilla; Virtus Castel Frentano-Sambuceto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *