Un lunedì tutt’altro che di riposo per la Pro Vasto. Se domenica capitan Tafili e compagni con un’altra splendida prestazione hanno conquistato la prima vittoria in campionato, nel pomeriggio di oggi, all’Aragona, è andata in scena una riunione fondamentale, se non decisiva, per il futuro societario del club alla quale ha partecipato anche l’assessore allo Sport Carlo Della Penna.
In attesa di comunicazioni ufficiali, nelle ore scorse Raffaele Esposito avrebbe rassegnato le dimissioni che vorrebbero dire definitiva uscita di scena dopo dieci mesi dal suo arrivo a Vasto. Stando a quanto emerso dall’incontro, il nuovo corso, ha riconosciuto il lavoro portato avanti da Antonio Palermo che verrà confermato come direttore sportivo con la possibilità di migliorare ulteriormente l’organico per continuare la risalita in classifica.
Per la guida tecnica, con le dovute garanzie ora certe, il ritorno di Alessandro Pellicori (cercato nelle ultime ore anche dal Rende) sulla panchina è l’ipotesi più credibile, potrebbe essere in città già domani, al massimo mercoledì. Resta da capire quale sarà il nuovo organigramma societario ma, come presidente, avanza prepotentemente la figura di Pasquale Tieri. Presente alla riunione pomeridiana, l’imprenditore molisano (nel calcio da oltre trent’anni, con recenti esperienze tra San Salvo e Casalbordino) già a inizio estate era entrato in contatto con la realtà biancorossa.
Non sono esclusi felici ritorni all’interno del club, sono ore decisiva per il futuro della Pro Vasto, la svolta societaria è dietro l’angolo, non resta che attendere che il nuovo corso esca allo scoperto per provare a calmare e rilanciare l’entusiasmo della piazza biancorossa.