Roberto Inglese ancora in gol, fa volare il Catania e vince il derby a distanza con Peschetola

In Serie C è stato il weekend dei vastesi. Fine settimana storico riportando a galla le stagioni degli anni ’90 quando erano protagonisti gli attaccanti di Vasto Mario Lemme e Fiorenzo D’Ainzara. Se domenica la scena l’ha rubata tutta Nicolò Cavuoti a segno con il Feralpisalò (leggi), il primo a dettare legge, già negli anticipi del sabato, era stato Roberto Inglese.

L’esperto centravanti di Vasto si è messo in mostra nel particolare derby territoriale a distanza, contro il Team Altamura dove c’è il cupellese Lorenzo Peschetola. Entrambi partiti dal primo minuto, il primo con la maglia numero 9 da bomber vero, l’altro con la 10 seppur nell’insolita posizione di mezzala a ridosso della trequarti.

Tutta la gioia del vastese Inglese

In campo la differenza è stata netta, al “Massimino-Cibali”, davanti a quasi 18mila spettatori, i catanesi hanno dominato il match, soprattutto nel primo tempo dove hanno trovato entrambe le reti del definitivo 2 a 0. Il raddoppio arrivato proprio con il quasi trentatreenne vastese, diagonale chirurgico per il terzo gol in campionato, il primo partendo da titolare dopo i due arrivati fuoriuscendo dalla panchina.

Sabato amaro per il cupellese Peschetola

Dall’altra parte delusione per il 2003 di Cupello, non solo per la sconfitta ma soprattutto per la sostituzione maturata dopo i primi quarantacinque minuti e restando negli spogliatoi per tutta la ripresa. Per Peschetola e i pugliesi i 7 punti conquistati finora confermano che sarà una stagione dove la salvezza sarà l’unico obiettivo, dall’altra parte Inglese si gode il terzo posto a meno due dalla vetta e con i suoi gol punta a regalare la promozione a una piazza bollente come quella di Catania.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *