Obiettivo continuità di risultati, meglio se di vittorie. La Virtus Cupello, conquistato il primo successo stagionale, potrà sfruttare un altro match interno per continuare a migliorare la classifica.
Battuto il Castelnuovo Vomano, domani, domenica 12 ottobre (ore 15), i rossoblù, nella settima giornata d’Eccellenza sfideranno il Sambuceto, avanti in classifica da due punti (8 a 6). L’allenatore Peppino Di Francesco, si affiderà ai soliti noti, soprattutto Cristian Stivaletta, fresco di tripletta e già salito a quota 5 nella classifica dei capocannonieri. Al suo fianco avrà Patrizi, sui lati, nel 352, spazio a Zaccardi e Troiano.
Tra i pali Di Cencio corre verso la terza maglia da titolare, davanti a lui capitan Felice, Obodo e Minchillo. A centrocampo con Irace corrono verso la conferma i giovani Carlucci (2005) e Ferrara (2007). In panchina non ci sarà l’ivoriano Zahore, dopo l’esordio in Eccellenza (leggi), ha rescisso con destinazione Union Fossacesia (girone B di Promozione).
Cinque punti nelle ultime tre giornate, compresa l’impresa nella tana del Castelnuovo Vomano (da 2-0 a 2-3) a conferma del valore di un Sambuceto scomodo da affrontare per chiunque. Mister Federico Del Grosso si affida ai confermati Brattelli, D’Angelo, Rosati, Serrano, Clarke, Meola e i due Marchionne. In estate, l’ex tecnico della Vastese ha abbracciato i portieri Lanziani e Monaca con Brunetti, Sidibe, Llarena, Cipriani, l’ex Vasto Marina, il classe ’85 Seba Valdes e Gadiaga. Su tutti però c’è il ventenne vastese Alessio Sputore, dopo aver smaltito i problemi gastroenterologi domani quasi sicuramente partirà dal primo minuto. Non mancano altri vastesi come il ds Bellandrini e il preparatore dei portieri Di Giulio.
I rossoblù cercheranno il primo “clean sheet” stagionale (finora peggior difesa del campionato con 13 reti subiti) e soprattutto un’altra pesante vittoria in chiave salvezza. La Virtus Cupello punta al sorpasso su una diretta concorrente, i tre punti sono già nel mirino ma saranno novanta minuti di vera battaglia.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Felice Obodo Minchillo, Zaccardi Carlucci Irace Ferrara Troiano, Patrizi Stivaletta.