Altra sfida interna: Virtus Cupello, contro il Sambuceto in palio tre punti salvezza

Obiettivo continuità di risultati, meglio se di vittorie. La Virtus Cupello, conquistato il primo successo stagionale, potrà sfruttare un altro match interno per continuare a migliorare la classifica.

Battuto il Castelnuovo Vomano, domani, domenica 12 ottobre (ore 15), i rossoblù, nella settima giornata d’Eccellenza sfideranno il Sambuceto, avanti in classifica da due punti (8 a 6). L’allenatore Peppino Di Francesco, si affiderà ai soliti noti, soprattutto Cristian Stivaletta, fresco di tripletta e già salito a quota 5 nella classifica dei capocannonieri. Al suo fianco avrà Patrizi, sui lati, nel 352, spazio a Zaccardi e Troiano.

Tra i pali Di Cencio corre verso la terza maglia da titolare, davanti a lui capitan Felice, Obodo e Minchillo. A centrocampo con Irace corrono verso la conferma i giovani Carlucci (2005) e Ferrara (2007). In panchina non ci sarà l’ivoriano Zahore, dopo l’esordio in Eccellenza (leggi), ha rescisso con destinazione Union Fossacesia (girone B di Promozione).

Cinque punti nelle ultime tre giornate, compresa l’impresa nella tana del Castelnuovo Vomano (da 2-0 a 2-3) a conferma del valore di un Sambuceto scomodo da affrontare per chiunque. Mister Federico Del Grosso si affida ai confermati Brattelli, D’Angelo, Rosati, Serrano, Clarke, Meola e i due Marchionne. In estate, l’ex tecnico della Vastese ha abbracciato i portieri Lanziani e Monaca con Brunetti, Sidibe, Llarena, Cipriani, l’ex Vasto Marina, il classe ’85 Seba Valdes e Gadiaga. Su tutti però c’è il ventenne vastese Alessio Sputore, dopo aver smaltito i problemi gastroenterologi domani quasi sicuramente partirà dal primo minuto. Non mancano altri vastesi come il ds Bellandrini e il preparatore dei portieri Di Giulio.

I rossoblù cercheranno il primo “clean sheet” stagionale (finora peggior difesa del campionato con 13 reti subiti) e soprattutto un’altra pesante vittoria in chiave salvezza. La Virtus Cupello punta al sorpasso su una diretta concorrente, i tre punti sono già nel mirino ma saranno novanta minuti di vera battaglia.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Felice Obodo Minchillo, Zaccardi Carlucci Irace Ferrara Troiano, Patrizi Stivaletta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *