Un gruppone al comando. Siamo solo alle prime battute di una stagione lunghissima ma, l’impressione è che per le prime posizioni si battaglierà fino alla fine. Al momento sono sei le squadre al primo posto con due vittorie consecutive, a partire dalla Val Di Sangro trascinata dalla doppietta di Fabio Caniglia nel 2 a 0 sulla Virtus Rocca San Giovanni.
Vittoria preziosa in rimonta per il San Vito ’83 che, nonostante le tante occasioni create, a inizio ripresa si è trovato a dover rincorrere. La Virtus Castel Frentano è passata avanti con il gol di Nicola Budulig ma, Mario Altobelli ed Ernani Nenna Nenna hanno ribaltato tutto per il definitivo 2 a 1.
Successo in trasferta per l’Union Fossacesia: il Treglio ci aveva provato con Antonio Monaco ma l’1 a 3 ha portato le firme di Gianni Vittorioso, Domenico Paolucci e Luca Santuccione. Come nella prima giornata si confermano anche le lancianesi, con l’Amatori Calcio Club vittoriosa nell’anticipo del venerdì grazie a Vincenzo Bucci, Luca Giammarino e un’autorete. Niente da fare per l’Amatori Crecchio ’88 a referto con Andrea Romeo. Tennistico 0 a 6 in trasferta dell’AC Lancianese contro l’Amatori Villamagna: tripletta di super Daniele Ciccocioppo accompagnato da Nico Sorgini, Salvatore Malvone e Francesco Colacioppo.
Nel posticipo del lunedì sera otto reti e tre punti per la Stilottica Rapino spinta da Christian Verna (doppietta), Antonello Crognale, Giuseppe Di Battista e Fabio Esposito. 5 a 3 ai danni della Casolana in gol con Arlind Janca, Andi Kola ed Enrico Odorisio. Prima festa della stagione per l’Amatori Calcio Santa Liberata grazie allo 0 a 3 nella tana del Real Villa Scorciosa: timbri messi da Christian Venturini, Paolo Gaeta e Domenico Tridenti.
I risultati della seconda giornata nel girone A del campionato Amatori:
Amatori Calcio Club-Amatori Crecchio ’88: 3-1
Val Di Sangro-Virtus Rocca San Giovanni: 2-0
Amatori Villamagna-AC Lancianese: 0-6
Real Villa Scorciosa-Amatori Calcio Santa Liberata:
San Vito ’83-Virtus Castel Frentano: 2-1
Treglio-Union Fossacesia: 1-3
Stilottica Rapino-Casolana: 5-3
Classifica dopo due giornate:
Val Di Sangro 6
AC Lancianese 6
San Vito ’83 6
Union Fossacesia 6
Amatori Calcio Club 6
Stilottica Rapino 6
Amatori Crecchio ’88 3
Amatori Calcio Santa Liberata 3
Real Villa Scorciosa 0
Casolana 0
Virtus Castel Frentano 0
Treglio 0
Virtus Rocca San Giovanni 0
Amatori Villamagna Calcio 0
Il programma completo della terza giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 5 ottobre): Amatori Calcio Club-Treglio; Amatori Calcio Santa Liberata-Amatori Villamagna; Casolana-San Vito ’83; Virtus Castel Frentano-Val Di Sangro; Amatori Crecchio ’88-Stilottica Rapino; Virtus Rocca San Giovanni-Real Villa Scorciosa; AC Lancianese-Union Fossacesia