La festa è tutta per gli ex biancorossi: Pro Vasto kappaò a Sambuceto

Domenica scorsa una sfortunata deviazione a negare la vittoria, oggi l’autorete in avvio ha costretto la Pro Vasto a raccogliere la prima sconfitta in campionato.

Nella seconda giornata d’Eccellenza a gioire sono stati i tanti ex biancorossi (Bellandrini, Del Grosso, Di Giulio e Nardinocchi), ora in forza al Sambuceto che hanno festeggiato l’1 a 0 finale. In campo mancava un ex, Sputore, fuori dai giochi per un problema gastrointestinale che lo sta limitando da qualche giorno.

In avvio la punizione calciata da Llanera, deviazione sfortunata di Garilli nella sua porta e gol risultato poi decisivo per tutto il match. I vastesi hanno reagito creando un paio di occasioni create ma dovendo anche ringraziare Palermo decisivo su Llanera. Nel secondo tempo i biancorossi hanno prima protestato per il gol annullato a Corrado e anche per un contatto in area. Nel finale, nonostante la superiorità numerica (all’ottantesimo rosso a Marchionne), i ragazzi di mister Mangiapane non sono riusciti a trovare la via del pari, pur provandoci fino alla fine, lasciando l’intera posta in palio ai viola che hanno festeggiato il primo successo in campionato.

Un punto nelle prime due giornate, non ancora si riesce a pesare il reale valore della Pro Vasto che, tra una settimana (domenica 22, ore 15) nella tana della Torrese dovrà cercare l’immediato riscatto.

SAMBUCETO – PRO VASTO: 1 – 0

Reti: 5’pt autorete Garilli (PV)

SAMBUCETO: Lanziani, Brattelli, Cipriani, Sibide, Brunetti, Serrano, Marchionne A., Llanera, Meola, Rosati, Valdes. A disposizione: Monaca, Marchionne D., D’Angelo, Di Tommaso, Sputore, Clarke, Mancini, Tondodonati, Lullo. All.: Del Gr osso

PRO VASTO: Palermo G., Garilli, Bellino, Corrado, Valerio, Cusanno, Falco, Tafili, Vicente, Amaral, Formisano. A disposizione: Vecchi, Capuozzo, Colina, Galan, Palermo L., Ramirez, Socciarelli, Ventrella, Montano. All.: Mangiapane

Arbitro: Giovanni Bognani di Lanciano (De Ortentiis di Pescara e Torrelli di Avezzano)

Ammoniti: ; Espulso: 35’st Marchionne A. (S).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *