Una domenica che si preannuncia infuocata. La Pro Vasto vista all’opera tra coppa e prima di campionato (nonostante due pari e una sconfitta), prestazioni alla mano, ha dato l’impressione di poter ambire a posizioni più nobili di classifica ma, al momento, tutto è ancora da decifrare. Ecco perché la posta in palio di domenica avrà un valore inestimabile anche perché di fronte Valerio e compagni si troveranno di fronte tanti ex biancorossi. Al “Cittadella dello Sport”, domani, domenica 15 settembre (ore 15), andrà in scena la terza sfida, in poco più di ventiquattro ore, tra squadre vastesi e sangiovannesi visto che oggi pomeriggio in Promozione la Bacigalupo Vasto Marina sfiderà il San Giovanni Teatino e, in Coppa Italia di C1 di calcio a 5, il Futsal Vasto farà visita all’Sgt Sambuceto per l’esordio assoluto stagionale.
Tornando alle notizie di casa biancorossa, mister Mangiapane, dopo l’ottima prestazione (che non ha fatto rima con vittoria) continua a lavorare con il solito spartito, confermando il 352. Palermo comanderà la porta, davanti a lui capitan Valerio insieme a Corrado e Cusanno, sulla sinistra Bellino, dall’altro lato Garilli favorito su Colina. In mediana il 2007 Formisano accompagnerà Tafili e Socciarelli, in avanti Vicente punta al bis, resta da capire se D’Angelo recupererà, altrimenti spazio a uno tra Amaral e Capuozzo.
A Sambuceto la stagione si è aperta con il passaggio al turno successivo di coppa (vittoria sul Penne e pari contro il San Salvo) iniziando però il campionato con la sconfitta contro l’ambiziosa Renato Curi Angolana. C’è un blocco di ex Vastese pronto a dare battaglia, a partire dal direttore sportivo Bellandrini insieme a mister Del Grosso, il preparatore dei portieri Di Giulio, il preparatore atletico Di Giulio e il forte centrocampista classe 2004 Sputore.
Tra questi non c’è Simone Morleo (a Vasto nella scorsa stagione), inizialmente con i viola scendendo in campo anche nella vittoria di coppa contro il Penne, poi le strade si sono separate e ora, il jolly di centrocampo brindisino classe 2002 è in cerca di una nuova destinazione. Tra i confermati della scorsa stagione Serrano, Rosati, Brattelli, D’Angelo, Meola e i due Marchionne. Se Sputore è stato l’ultimo innesto l’estate ha portato in dote l’esperto trentanovenne, ex Vasto Marina, Seba Valdes ad accompagnare i portieri Lanziani e Monaca (2004 ex Casalbordino e Montenero), il 2006 Cipriani, l’ivoriano Sidibe e lo slovacco Pastva. Dopo quello di Morleo è arrivato anche il saluto dell’ex Casalbordino Albanese accasatosi nelle ore scorse allo Spoltore.
Chi vince compie un bel balzo in avanti, la Pro Vasto vuole brindare ai primi tre punti della stagione, contro il Sambuceto dei tanti ex sarà sfida tostissima ma c’è voglia di tornare a casa con il primo grande sorriso della stagione.
Questo il probabile undici scelto da mister Mangiapane: Palermo, Valerio Cusanno Corrado, Garilli Socciarelli Tafili Formisano Bellino, Vicente Amaral.