San Giovanni Teatino resta stregata per la Bacigalupo Vasto Marina: primo ko stagionale

C’era un tabù da sfatare ma, la Bacigalupo Vasto Marina, per la terza stagione consecutiva, ha sbattuto a San Giovanni Teatino. Nella seconda giornata del girone B di Promozione, l’anticipo del sabato ha sorriso ai padroni di casa vittoriosi 1 a 0 grazie al gioiello di Rosati firmato a metà primo tempo. Delusione tra i vastesi che puntavano alla seconda vittoria di fila ma sono inciampati sulla prima sconfitta stagionale.

La partita – L’allenatore Carlucci non cambia lo spartito vincente, il 352, schierando per la prima volta in stagione, l’esperto difensore pugliese Bonasia. Con lui Tommaselli e Vespasiano, tra i pali Di Vincenzo. Sulle corsie laterali Pollutri e Sciarretta, in mediana capitan Gagliano insieme a Hajdarevic e Rozanc, in avanti Regner e Murga. In panchina per la prima volta c’è, tra i tanti giovani, anche il 2007 Cristian Carlucci fresco di doppietta nella prima giornata del campionato under 19 regionale. 433 per il tecnico Di Camillo che al centro dell’attacco si affida all’ex Casalbordino Roversi supportato da Tiberi e Rosati.

In porta c’è Colantonio, davanti a lui capitan D’Alonzo a destra con Zaccagnini sull’altro lato, in zona centrale Peron e De Luca. Nel cuore del gioco Di Toro insieme a Luciani e Pastore. Sono i vastesi a tenere il pallino del gioco in mano, al quattordicesimo Pollutri taglia l’area, impatta e va in gol ma l’assistente annulla per offside. Un altro paio di chiamate sul limite dell’offside non digerite dai biancazzurri, il San Giovanni Teatino fa le prove del gol, azione orchestrata sulla sinistra, palla in mezzo, Rosati calcia a volo, a lato di nulla. L’11 di casa, in campo, non spicca solo per la chioma color platino ma soprattutto per gli sprazzi, come quello vincente del minuto ventiquattro. Da centrocampo scappa via a Gagliano che non investe sul giallo e lo perde, neanche Bonasia riesce a fermalo e arriva il diagonale vincente che porta avanti i biancoverdi di casa. La reazione arriva solo in parte, Regner non riesce ad accendersi e sulla sinistra Sciarretta è chiuso e poco servito. L’allenatore Carlucci non è contento e ancor prima di rientrare negli spogliatoi decide di appesantire l’attacco con Molino richiamando in panchina la mezzala Rozanc.

Ripresa che vede i vastesi assediare, seppur sterilmente, la porta dei padroni di casa che rischiano poco o nulla fino a quando Molino colpisce il palo. Il bomber campano due minuti più tardi ha l’occasionissima per pareggiare i conti ma da posizione ghiotta cestina tutto facendosi ipnotizzare da da Colantonio. Carlucci butta nella mischia prima Lopez e Conti, poi si affida anche a Liscia per l’ultimo quarto d’ora di gioco. Proprio il giovanissimo 2008 va vicino al pari ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta, stessa storia per la conclusione di Murga. I biancoverdi si difendono fino alla fine respingendo tutti gli assalti e sono anche fortunati quando, nell’ultimo minuto dei cinque di recupero Lopez, sale in cielo, anticipa tutti ma colpisce il palo.

Gode il San Giovanni Teatino per tre punti pesantissimi, dall’altra parte primo kappaò in campionato da archiviare in fretta, si torna in campo tra otto giorni, domenica 22 settembre (ore 15:30) al “Fulgenzio Fantini”, contro il Rapino la Bacigalupo Vasto Marina dovrà immediatamente riabbracciare la vittoria.

SAN GIOVANNI TEATINO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 – 0

Reti: 24’pt Rosati (SGT)

SAN GIOVANNI TEATINO: Colantonio, Zaccagnini, D’Alonzo, Di Toro, Peron, Pastore (35’st Cristiano), Roversi (33’st Tacchi), Tiberi, Rosati (25’st Cattafesta), De Luca (31’st D’Antonio), Luciani (17’st Caprio). A disposizione: Di Martino, Chiacchiaretta, D’Ancona, Di Biase. All.: Di Camillo

BACIGALUPO VASTO MARINA: Di Vincenzo, Vespasiano, Sciarretta (29’st Liscia), Gagliano, Tommaselli, Bonasia (23’st Lopez), Pollutri, Hajdarevic (25’st Conti), Murga, Regner, Rozanc (39’pt Molino). A disposizione: Recchiuti, Soria, Priori, Fratamico, Carlucci.  All.: Carlucci

Arbitro: Mattia Mattucci di Teramo (Panariello e Di Bucchianico di Lanciano)

Ammoniti: Pastore (SGT), Di Toro (SGT), Gagliano (BVM), Roversi (SGT), Colantonio (SGT)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *