Un pari che avrebbe potuto avere il sapore del successo pieno, magari da toccare con mano domani. Dopo le due sconfitte di coppa, la Virtus Cupello ha aperto il campionato con il punto prezioso conquistato sul difficile campo del Pontevomano ma c’è ancora quel calcio di rigore fallito da Stivaletta che grida vendetta.
I rossoblù guardano avanti e domani, domenica 15 settembre (ore 15), sul sintetico di casa, per la seconda giornata d’Eccellenza sfideranno il Celano partito a razzo e avanti di due punti in classifica (1 a 3). Novità in organico non ce ne sono state in settimana, ecco perché l’allenatore Peppino Di Francesco dovrebbe riproporre lo stesso undici visto all’opera sei giorni fa.
In porta Di Giacomo, si va verso il 352 con davanti Felice, Obodo e Minchillo insieme ai laterali Zaccardi e Troiano. Nel cuore del gioco Irace con gli under Michele Squadrone e Giardino, mentre in avanti il tandem sarà composto da Stivaletta e il 2004 Patrizi andato già a segno nella trasferta teramana.
Non solo la prima vittoria in campionato ma, il Celano ha anche conquistato la qualificazione al turno successivo di coppa (eliminando lo Spoltore) confermando l’ottimo inizio. Per il terzo anno di fila, al timone, è rimasto il trainer Fabio Iodice che, in estate, ha salutato senior importanti come Pendenza, Lombardo, Mastrippolito, D’Amore e D’Amico. Si è però tenuto stretto Paneccasio, Selle, capitan Bruni, Rocchino, Paris, Di Renzo, Puglielli, D’Agostino e Lancia.
Oltre il ritorno di Pollino (dopo l’esperienza in Promozione emiliana) ben dodici le novità, l’interessantissimo portiere classe 2005 Brassetti (ex Capistrello), l’esperto laterale sinistro Colucci visto con le maglie di Castelnuovo Vomano e Guglionesi, Massa e Corsini rispettivamente visti con Angolana e Folgore senza dimenticare il difensore Acosta, Ranieri, Guglietti, Michetti, Addari, Di Gravio, Barbarossa e De Sanctis.
Il Celano si presenterà in campo con qualche certezza in più forte dell’inizio da applausi ma la Virtus Cupello non può perdere tempo, vuole i primi punti della stagione, al plurale, ecco perché punterà con decisione alla vittoria.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Giacomo, Felice Obodo Minchillo Zaccardi Squadrone M. Irace Giardino Troiano, Stivaletta Patrizi.