Gli sono bastati poco più di settanta minuti per far capire, a tutti, di poter essere ancora una pedina decisiva tra i professionisti.
Dopo oltre due mesi da svincolato Roberto Inglese ha firmato un contratto annuale (con opzione sul secondo) con il Catania (nel girone C di Serie C) grazie anche alla presenza del ds Faggiano, insieme già ai tempi del Parma. La prima presenza contro il Benevento, venticinque minuti per prendere confidenza con i nuovi compagni e festeggiare la prima vittoria in campionato alla seconda giornata. Sabato scorso ha alzato ulteriormente l’asticella, a Biella, contro la Juventus Next Gen, entrato al primo minuto del secondo tempo ha letteralmente dominato la scena. Un gran bel gol per il raddoppio dei catanesi ma soprattutto tante giocate, per nulla banali. Tanto da meritarsi, il bomber vastese classe 1991, sulle pagine social ufficiali del club rossoblù, il titolo di Mvp del match.
«Sempre bello presentarsi con il gol – le parole di Inglese raccolte da Telecolor – Sono stato accolto benissimo e sono contento. La nostra è una buona squadra, fatta di uomini prima che di calciatori. Quando sono entrato al “Massimino”, contro il Benevento, ho rivissuto i brividi di un tempo, i tifosi del Catania sono importantissimi. Noi dobbiamo essere bravi a trascinarli sempre al nostro fianco. L’anno scorso ho giocato poco ma ho sempre continuato ad allenarmi perché sono un professionista ed è giusto così».
Sabato 14 settembre (ore 20:45) big match tra prime della classe (entrambe a quota 7 punti), al “Massimino” arriverà il Picerno, Roberto Inglese punta ad altre prime volte come maglia da titolare e primo timbro in casa per diventare a tutti gli effetti il nuovo idolo di Catania.