Boom di iscrizioni per la 14ª edizione del campionato di Calcio a 7 vastese (targato CSI) pronto a riaccendere i motori. Come sempre si giocherà sul sintetico del Centro Sportivo “Nuovo Polo San Gabriele”, con la prima giornata che inizierà entro la prima decade di ottobre. Regolmento ufficiale e calendario ancora da comunicare visto che sono ancora aperte le iscrizioni, eventuali altre squadre interessate a partecipare dovranno farlo entro domenica 15 settembre (info al numero 3473362956).
Delle dieci della passata stagione ben otto hanno deciso di proseguire l’avventura: a partire dai campioni in carica de La Vasto Amara, accompagnati da Boca Innhero (prima classificata fair play), Gabetti Vasto, Il Granchio, Zio Ben United, Tecnomacchine 2.0, FC Glocal United e Furci.
A loro si sono aggiunte la bellezza di sette nuove squadre: AllBecks Cupello, San Salvo Appalti, Newark (si tratta di un ritorno), Pyrofantasy Fireworks C7, Nuovo Polo C7, Vituliani, Dada Suites & Sea. La vincitrice del campionato e quella della classifica fair play parteciperanno di diritto alle fasi regionali e nazionali CSI a giugno 2025.
«Almeno quindici squadre ai nastri di partenza – le parole del coordinatore Josè Ramundo – ci rendono felici e orgogliosi. Un successo non casuale ma è il frutto del tanto lavoro di questi anni portato avanti con sacrifici, passione e cura di ogni singolo dettaglio per offrire un servizio eccellente. Ponendoci l’obiettivo di crescere apportando continui cambiamenti per migliorarci facendo diventare il campionato di Calcio a 7 un lungo torneo di riferimento per le squadre amatoriali di Vasto, tutti i comuni limitrofi e anche alcune realtà da fuori regione».