Un altro campionato di Eccellenza da affrontare con le motivazioni di sempre. Il dodicesimo nelle ultime tredici stagioni per una Virtus Cupello entrata a pieno titolo tra le certezze del massimo campionato regionale. Dopo la salvezza tranquilla della scorsa stagione l’obiettivo sarà ripetersi evitando di dover arrivare alle ultime giornate con l’acqua alla gola. Ecco perché già quella di domani, domenica 8 settembre (ore 15), nella tana del Pontevomano, sarà una sfida salvezza delicata.
Dopo l’eliminazione dalla coppa contro il Lanciano Fc (due sconfitte senza trovare la via del gol) il tecnico Peppino Di Francesco potrà contare, nel cuore del gioco sull’esperienza di Kenneth Obodo rientrato in rossoblù dopo la scorsa stagione trascorsa tra Fossacesia e Bitonto. Al suo fianco agiranno gli under Michele Squadrone (2004) e Giardino (2006) mentre in avanti Irace e Stivaletta saranno di supporto a uno tra Patrizi (2004) e D’Ovidio (2005). Tra i pali ballottaggio che riguarda altri due fuoriquota come Di Giacomo (2005) e Di Cencio (2004) mentre si va, almeno inizialmente verso la conferma del quartetto difensivo guidato al centro da capitan Felice con Minchillo. Sui lati toccherà a Troiano e Zaccardi, quest’ultimo completamente recuperato dopo la forte botta subita alla schiena sabato scorso nel match di ritorno di coppa.
Anche il Pontevomano, come i rossoblù, per l’Eccellenza inizia ad essere una sicurezza anche se, nella scorsa stagione il navigato e confermato allenatore Cifaldi ha dovuto sudare più del dovuto per toccare la salvezza, raggiunta dopo i playout. Organico che potrà contare su metà elementi confermati in blocco, da capitan Di Francesco passando per Sorrini, Strappelli, Di Eleuterio, Ferrini, Scatozza, Spinelli, D’Orazio, Pizzangrilli e Porrini. Non mancano i volti nuovi, in avanti c’è il centravanti ex Vastese Centorame e tra i pali da Senigallia è arrivato Barzanti.
Dalle giovanili del Pescara è arrivato il 2006 Morleo, dal Fontanelle il ventiseienne attaccante Cissè, già in gol in coppa pur dovendo digerire l’eliminazione per mano del Castelnuovo Vomano. Pacchetto under rinforzato da altri quattro arrivi: il 2004 difensore Angelini e tre 2006 come Colucci, Di Nicola e Galassi. La posta in palio sarà altissima, siamo solo a inizio campionato ma nessuno vuole fallire all’esordio, ecco perché sarà un incrocio salvezza che la Virtus Cupello non potrà sbagliare.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Giacomo, Zaccardi Felice Minchillo Troiano, Giardino Obodo Squadrone M., Irace Stivaletta, Patrizi.