Dopo i dieci gol realizzati nei primi centottanta minuti di Coppa per la Bacigalupo Vasto Marina è arrivato il momento di dominare la scena anche nel girone B di Promozione.
La sontuosa campagna acquisti estiva ha consentito all’allenatore Panfilo Carlucci di poter lavorare con un gruppo che, al momento non ha nulla da invidiare anche ad alcune squadre di Eccellenza. Quando parti per vincere senza nasconderti sai benissimo che ogni domenica (o sabato) le avversarie scenderanno in campo con motivazioni raddoppiate per compiere l’impresa di giornata. Da qui alle prossime settimane si scoprirà chi saranno le dirette concorrenti per il salto diretto di categoria, al momento le due di Montesilvano con Elicese e Ortona vanno tenute d’occhio.
Per i biancazzurri l’esordio, domani (domenica 8 settembre, ore 15:30) avverrà sul sintetico di casa del “Fulgenzio Fantini” dove arriverà la Virtus Castel Frentano. L’allenatore vastese con ogni probabilità dovrà rinunciare ancora a due big come Bonasia e Lopez mentre a centrocampo ritroverà Rozanc (2005). Nel 352 mediana completata da capitan Gagliano e Hajdarevic, sulle corsie laterali tocca a Pollutri e Sciarretta. In porta l’esperto Di Vincenzo, terzetto difensivo guidato da Tommaselli con Vespasiano e uno tra Garofalo e Priori (2005) con il primo favorito. In avanti scalpita Molino per una maglia dall’inizio dopo i tre gol di coppa firmati in appena settantacinque minuti ma dal primo minuto ci saranno ancora Regner e Murga. Anche Matteo Conti, non ancora al 100% ma già autore di due reti ufficiali, darà il suo apporto a partita in corso.
L’allenatore Carlucci domenica si troverà di fronte tre vecchie conoscenze (avute tutte a Cupello) come i Tucci Simone e Andrea insieme al jolly offensivo Rossi, tra gli oltre venti confermati dalla Virtus Castel Frentano. Insieme al tecnico Periotto che conquistata la salvezza avrà la fortuna di lavorare con un gruppo che già conosce e che, pur battendo in coppa il San Giovanni Teatino (4-0) non è riuscito a conquistare la qualificazione (triangolare vinto dal Francavilla). Tra i big spicca sicuramente l’ex Vastese e Cupello Mattia De Fabritiis, con lui il portiere Iachini, gli offensivi Malvone, Del Bello e Aielli.
A centrocampo anche Carniel e Valentini mentre nel pacchetto difensivo confermati anche capitan Rota, Lanzara e Perrucci. Quattro i volti nuovi, il difensore pugliese Costantini, l’attaccante ex Francavilla Barbone, il laterale Di Biase e il portiere 2005 Antonelli. Il girone B di Promozione è pronto ad alzare il sipario, tutti aspettano la Bacigalupo Vasto Marina che non vorrà fallire l’impatto ed è pronta ad azzannare i primi tre punti della stagione.
Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Tommaselli Garofalo, Pollutri Hajdarevic Gagliano Rozanc Sciarretta, Regner Murga.