La strada che portava Alessio Sputore verso Sambuceto era spianata già da tempo. Con gli organici di Serie D già costruiti era facile capire che per lui sarebbe stato difficile ritrovare quella categoria accarezzata un paio di settimane, a Sondrio, nel mese di luglio.
Avevamo parlato di un suo trasferimento in viola già una settimana fa, venerdì 30 agosto (leggi) ma era arrivata la secca smentita del direttore sportivo Nicola Bellandrini (leggi). Sette giorni dopo è arrivata la firma che legherà il centrocampista classe 2004 di Vasto a quella squadra dove lo avevamo indirizzato in largo anticipo.
Andrà a rinforzare la pattuglia di ex Vastese insieme al già citato Bellandrini, mister Del Grosso, il preparatore dei portieri Di Giulio, il preparatore atletico Nardinocchi e il compagno di squadra Morleo. L’incrocio contro i biancorossi ci sarà a breve, domenica 15 settembre quando la Pro Vasto farà visita ai viola. Dalla forte volontà di cercare una squadra in Serie D (nello scorso weekend c’era stato un sondaggio di un club siciliano…) alla certezza di dover conquistare la salvezza in Eccellenza: Alessio Sputore farà il suo esordio domenica 8 settembre contro la Renato Curi Angolana e sarà elemento di spicco di un Sambuceto chiamato a raggiungere l’obiettivo minimo stagionale.