Come da copione anche in Prima Categoria sarà la Coppa Abruzzo a dare il via, ufficialmente, alla stagione.
Nei giorni scorsi il Comitato Regionale della Lnd Abruzzo ha costruito il tabellone iniziando dal primo turno dove troviamo quattro delle cinque territoriali vastesi chiamate poi ad affrontare, per il campionato (via il 15 settembre), il girone B di Prima Categoria. All’appello manca l’Odorisiana che ha deciso di rinunciare alla coppa dando direttamente appuntamento al campionato.
Domenica 1° settembre andranno in scena la sfide d’andata, con il Roccaspinalveti del neotecnico Antonio De Cillis chiamato a ricevere il Montazzoli del confermato Gianluca D’Onofrio. Una settimana dopo (domenica 8) appuntamento con la sfida di ritorno.
Sorteggio non amico, per due motivi, quello toccato al Vasto United che neopromosso dalla Seconda Categoria si troverà di fronte la Casolana del tecnico Gabriele Farina, retrocessa dalla Promozione. Divise da due categorie fino a quattro mesi fa ora daranno vita a un incrocio di coppa tutt’altro che scontato. Per i vastesi da percorrere ben 52 km, la società di mister Cesario Di Spalatro si auspicava un incrocio con un’altra territoriale magari per iniziare la stagione con un viaggio meno lontano. Discorso più o meno simile per lo Scerni, fiducia rinnovata al trainer Nicola Di Martino, e inizio nella difficile tana dello Sporting Altino retrocesso dalla Promozione e che ha riaffidato la panchina ad Alfredo D’Orazio. Per i rossoblù 35 km da affrontare, incroci allettanti già al pronti via della Coppa Abruzzo, saranno due domeniche di esperimenti in vista del campionato.