Partire forte, non ci sono alternative. Le aspettative che gravitano intorno alla Bacigalupo Vasto Marina sono altissime, tesi confermata dalla costruzione di un organico che ben figurerebbe anche in Eccellenza. I dirigenti biancazzurri non si nascondono, in campionato l’obiettivo sarà conquistare primo posto e promozione diretta ma anche il cammino in coppa non dovrà essere sottovalutato.
Ecco perché domani, domenica 25 agosto (ore 17), nella seconda giornata del triangolare, i vastesi busseranno alle porte del “Mario Benedetto” per battere il Pianella e giocarsi la qualificazione nel terzo e decisivo match interno contro l’Atessa (probabile anticipo a sabato 31 agosto) mercoledì vittorioso sui pescaresi (3-1).
L’allenatore Panfilo Carlucci anche a Vasto Marina ha riproposto il 352 ma domani, non avrà a disposizione Bonasia e difficilmente schiererà dal primo minuto i big come Molino, Conti, Lopez, Hajdarevic e Tommaselli. Tutti recuperati dai rispettivi acciacchi ma non ancora al top della forma, l’organico è lungo e di qualità, ecco perché resta difficile capire chi saranno tutti gli undici interpreti dal primo minuto. In porta c’è la certezza Di Vincenzo, davanti a lui sicuro Vespasiano (2005), probabile che venga accompagnato da Garofalo e Priori (2005). Sulle corsie laterali potrebbero spuntarla gli ultimi arrivati Sciarretta (2004) e Pollutri anche se c’è Romano (2003) che scalpita, lo stesso vale per il 2008 Liscia che tanto è piaciuto in questa prima lunga fase di preparazione estiva. Nel cuore del gioco capitan Gagliano con D’Adamo e Rozanc (2005), davanti tandem composto dal fantasista Regner e il puntero Murga.
Con la sconfitta maturata mercoledì pomeriggio ad Atessa per il Pianella le percentuali di qualificazione sono vicine allo zero, in campo però sarà partita verissima i biancazzurrogialli in estate hanno deciso di affidare la panchina al navigato Davide Antignani che, dopo gli anni con il Montesilvano in Eccellenza ha deciso di accettare la chiamata da un club ambizioso di Promozione. In organico, tra conferme e volti nuovi qualità ed esperienza non manca affatto, a partire dall’esterno offensivo classe ’87 Faieta che, espulso contro gli atessani, è stato squalificato per due giornate.
A centrocampo occhio ai volti nuovi Marrone e Gagliardi, in avanti le novità si chiamano Ragnoli e Palombizio (arrivato dal Lanciano) mentre tra i pali c’è uno dei tanti ex Montesilvano in rosa, Ubertini fino alla scorsa stagione in Eccellenza. Tra le conferme l’intramontabile trentanovenne Petre, visto all’opera anche con la maglia del San Salvo e a segno mercoledì pomeriggio. Al centro della difesa i 2001 Mennillo e Fortuna, sui lati Karaci e Marcedula, il jolly offensivo Di Giovacchino avrà la 10 sulle spalle. Spazio anche per il 2005 Gasbarro nella scorsa stagione con la Valle Peligna.
Il pronostico pende tutto dalla parte degli ospiti biancazzurri, il giudizio certo però arriverà dal campo, non sappiamo se la Bacigalupo Vasto Marina convincerà al pronti via ma da Pianella dovrà uscire con una vittoria che avrebbe molteplici significati, non è una coppa che verrà sottovalutata.
Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Priori Garofalo, Pollutri D’Adamo Gagliano Rozanc Sciarretta, Regner Murga.