Pro Vasto: test ok contro l’Odorisiana. C’è la firma di Ramirez

Terza amichevole congiunta prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia d’Eccellenza. Nel tardo pomeriggio di giovedì 22 agosto la Pro Vasto, all’Aragona, ha ricevuto e superato l’Odorisiana fresca di promozione in Prima Categoria dopo aver vinto i playoff di Seconda.

Giorni di sperimenti per l’allenatore Mangiapane che dopo aver provato il 433 contro il Pescara ha proposto il 352 contro i monteodorisiani. Dovendo rinunciare agli acciaccati Montano, Montanari e Falzone il tecnico siciliano ha schierato Palermo tra i pali, davanti a lui capitan Valerio insieme a Cusanno e l’ex Montenero Galan. A centrocampo Tafili con Socciarelli e Formisano, sui lati Colina e Garilli. In avanti D’Angelo e soprattutto Siro Ramirez, in gruppo da due settimane e messo ufficialmente sotto contratto.

Siro Ramirez

Esterno offensivo classe ’97 di La Plata, arrivato in Italia nel settembre del 2022 ha affrontato i primi tre mesi in Promozione con il San Salvo. Nell’ultimo anno e mezzo stessa categoria, questa volta, in Molise con il Montenero. Prima decisivo per la salvezza, poi nella stagione scorsa tra i protagonisti della vittoria del campionato firmando 16 gol. Ha convinto il ds Palermo e soprattutto il tecnico Mangiapane, per Ramirez sarà la prima esperienza in Eccellenza abruzzese.

Tornando al test contro l’Odorisiana il finale ha recitato 9 a 1 con D’Angelo in grande evidenza vista la tripletta firmata accompagnato da Formisano, Socciarelli, Colina, Galan, Falco e Sabatino. All’orizzonte l’andata della coppa, all’Aragona, domenica 25 agosto (ore 17), arriverà il super Giulianova, la Pro Vasto è ancora in fase di costruzione ma dovrà dare risposte incoraggianti a una piazza che pretendo una stagione da protagonista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *