Terza amichevole congiunta prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia d’Eccellenza. Nel tardo pomeriggio di giovedì 22 agosto la Pro Vasto, all’Aragona, ha ricevuto e superato l’Odorisiana fresca di promozione in Prima Categoria dopo aver vinto i playoff di Seconda.
Giorni di sperimenti per l’allenatore Mangiapane che dopo aver provato il 433 contro il Pescara ha proposto il 352 contro i monteodorisiani. Dovendo rinunciare agli acciaccati Montano, Montanari e Falzone il tecnico siciliano ha schierato Palermo tra i pali, davanti a lui capitan Valerio insieme a Cusanno e l’ex Montenero Galan. A centrocampo Tafili con Socciarelli e Formisano, sui lati Colina e Garilli. In avanti D’Angelo e soprattutto Siro Ramirez, in gruppo da due settimane e messo ufficialmente sotto contratto.
Esterno offensivo classe ’97 di La Plata, arrivato in Italia nel settembre del 2022 ha affrontato i primi tre mesi in Promozione con il San Salvo. Nell’ultimo anno e mezzo stessa categoria, questa volta, in Molise con il Montenero. Prima decisivo per la salvezza, poi nella stagione scorsa tra i protagonisti della vittoria del campionato firmando 16 gol. Ha convinto il ds Palermo e soprattutto il tecnico Mangiapane, per Ramirez sarà la prima esperienza in Eccellenza abruzzese.
Tornando al test contro l’Odorisiana il finale ha recitato 9 a 1 con D’Angelo in grande evidenza vista la tripletta firmata accompagnato da Formisano, Socciarelli, Colina, Galan, Falco e Sabatino. All’orizzonte l’andata della coppa, all’Aragona, domenica 25 agosto (ore 17), arriverà il super Giulianova, la Pro Vasto è ancora in fase di costruzione ma dovrà dare risposte incoraggianti a una piazza che pretendo una stagione da protagonista.