A Chieti Scalo aperto il cantiere del polo logistico Eurospin: attesi 400 posti di lavoro

È stato aperto a Chieti Scalo il cantiere per la realizzazione del polo logistico Eurospin a servizio del Centro e Sud Italia. Lo stabilimento sarà costruito sul sito di 124mila metri quadri dell’ex cartiera Burgo demolita tempo fa. Dalla nascita del polo logistico sono attese importanti ricadute occupazionali, 400 gli addetti previsti.

«L’area industriale teatina si arricchisce di un polo vitale per l’occupazione di tutto il territorio, che di certo rilancerà un’area strategica e storicamente vocata – il commento del sindaco Diego Ferrara – L’auspicio è che le ricadute siano positive per la città e si facciano sentire al più presto in termini di occupazione, oltre che crescita. Sarà nostra cura continuare a seguire l’insediamento, che si colloca proprio nel cuore della prima Zes e che sono certo si rivelerà un investimento di grande valore e importanza per la nostra realtà».

Il 6 agosto è stata posta la prima pietra del primo lotto da 11,3 milioni di euro, l’investimento complessivo è di 40 milioni di euro. «Una riqualificazione attesa da 16 anni, nei quali si sono fatte tante chiacchiere e promesse ma non si è concretizzato niente – le parole del vicesindaco e assessore alle Attività produttive Paolo De Cesare – È un risultato epocale per la città e per un’area industriale che riparte alla grande, come promesso, e con essa l’economia e l’occupazione. Ricordo anche che non si tratta dell’unico intervento seguito dal mio assessorato alle Attività produttive perché dopo 50 anni è stato abbattuto l’ex zuccherificio che oggi è pronto per essere riqualificato, la Wts sta ampliando in maniera importante la propria realtà con investimenti molto significativi e tante nuove assunzioni, stessa cosa dicasi per la bond factory che sta raddoppiando la propria sede con investimenti e tante nuove assunzioni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *