Il tratto sulla SS 650 “Trignina” che per quasi due anni è stato a senso di marcia alternato a causa della presenza di un cantiere, è stato riaperto. Si sblocca quindi la situazione che andava avanti da tempo e che ha causato l’aumento dei tempi di percorrenza con code chilometriche soprattutto nei fine settimana.
A salutare favorevolmente la riapertura è il il gruppo consigliare Insieme per Celenza sul Trigno: «Ringraziamo per il fattivo interessamento, a seguito del nostro comunicato stampa, l’assessore regionale Tiziana Magnacca per l’intervento con il capo-compartimento Anas Abruzzo e Molise, Marasco, volto a risolvere il problema sulla SS 650 Fondo Valle Trigno con la chiusura del cantiere nelle vicinanze del bivio di Montemitro e la riapertura a doppio senso di circolazione dell’arteria stessa, ponendo fine alle code chilometriche di queste ultime settimane».
L’ex sindaco Andrea Venosini, oggi capogruppo di minoranza aggiunge: «Il cantiere sulla Statale Statale 650 creava problemi di sicurezza a nocumento del traffico che in questo periodo è particolarmente intenso sia gli automobilisti locali e sia per il movimento turistico proveniente dal Molise e dalla Campania. Magnacca ha sollecitato anche il termine dei lavori nei rimanenti cantieri sulla Trignina. Ringraziamo tutto il personale Anas dalle figure apicali a quello su strada per l’impegno profuso nel risolvere questo annoso problema. La politica è fatta di persone ed i cittadini hanno il dovere di scegliere persone capaci persone che abbiano cura del territorio e in questo caso delle zone interne».