Festa rimandata di 81 giorni. Dopo la finalissima playoff persa lo scorso 19 maggio contro il Villamagna (Ieggi), il San Buono ha ritardato di quasi tre mesi la gioia per la promozione.
Quella sfiorata sul campo ma arrivata ufficialmente oggi pomeriggio con il ripescaggio diventato ufficiale da parte della Lnd Abruzzo. Sei le squadre ripescate in Seconda Categoria, i sanbuonesi, con 11,20 punti erano sesti nella graduatoria, un balzo in avanti sul filo di lana.
Nella scorsa stagione i giallorossi avevano avuto la forza di chiudere, il girone vastese, al secondo posto, alle spalle del Montalfano che ritroveranno nel girone B di Seconda Categoria 2024/2025. Rispetto alla scorsa stagione non ci sarà la domenica di riposo visto che il numero delle squadre inserite nel gruppo è sceso da 15 a 14.
Oltre sanbuonesi e gialloverdi neopromosse, spazio anche ad altre territoriali come Audax Palmoli, Real San Giacomo e U.S. Gissi.
Tornando al San Buono nelle prossime ore si conosceranno le mosse in vista della prossima stagione, salutata la Terza Categoria l’obiettivo sarà stupire anche in Seconda, balzo da oggi diventato ufficiale.
Il girone B di Seconda Categoria:
AUDAX PALMOLI
BIANCOROSSI FOSSACESIA
DRAGHI SAN LUCA
FARESINA CALCIO
MONTALFANO
PALENA
REAL SAN GIACOMO
SANT’APOLLINARE
SAN BUONO CALCIO
TRIGNO CELENZA
UNIONE SPORTIVA GISSI
VICTORIA CROSS ORTONA
VILLA SANTA MARIA
VIRTUS ROCCA SAN GIOVANNI