Giunta, la delega a Caccia e Pesca passa da Cianci a Barisano

Cambia l’assessore comunale alla Caccia e alla Pesca. La delega passa da Paola Cianci a Gabriele Barisano. Lo ha deciso il sindaco di Vasto, Francesco Menna, col decreto numero 29 firmato oggi, in cui dispone di «revocare all’assessore Paola Cianci la delega in materia di Caccia e Pesca e di conferire la stessa all’assessore Gabriele Barisano».

Gabriele Barisano

Contattata da Chiaro Quotidiano, Cianci assicura che si è trattato di una scelta presa di comune accordo. Rimane titolare della delega al Benessere degli animali. Delega, quest’ultima, che poco si sposa con quella alla Caccia.

Paola Cianci

«Ringrazio il sindaco per la fiducia», dice Barisano. «Il primo passo sarà parlare con Paola Cianci per essere informato sul lavoro già svolto. Si tratta di un riconoscimento non alla mia persona, ma al gruppo di Avanti Vasto per il lavoro svolto dal 2016, quando la lista si è presentata per la prima volta alle elezioni comunali. Il problema cinghiali? Già me ne sto occupando con la delega all’Ambiente. Nel settore della pesca, invece, ci sarà da prendere a cuore i problemi causati dalla mucillagine agli operatori della piccola marineria». Le deleghe erano state conferite dal primo cittadino il 22 aprile, dopo l’azzeramento e il rimpasto di giunta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *