«Si parla tanto di crisi idrica, ma poi l’acqua si disperde e nessuno interviene». È un lettore di Chiaro Quotidiano a segnalare una perdita a Montevecchio. «Da più di un mese, percorro quella strada tutti i giorni per raggiungere Vasto Marina». Nei pressi di un pozzo «c’è un rivolo d’acqua che scorre di continuo. In una situazione di carenza idrica come quella che stiamo vivendo, è possibile che nessuno intervenga a sanare la perdita per evitare la dispersione di tanta acqua preziosa?».
Le perdite d’acqua infrastrutturali non impattano il profitto della SASI, ma solo chi usufruisce del servizio.
Per questo nessuno fa nulla. Per la SASI intervenire sull’infrastruttura è un costo. Se solo avessero reinvestito un 30% dei profitti degli ultimi 10 anni … temo che avremmo un’infrastruttura efficiente come poche altre al mondo … ma sai, il profitto non si tocca, si ridistribuisce tra pochissimi eletti.
A danno della comunità. chiaro.
Il degrado che c’è a Vasto Marina è una vergogna, i cittadini che pagano fior di tasse x le seconde case, si trovano buche sui marciapiedi del lungomare, luci soffuse, (da cimitero),,in via Dalmazia mancano i contenitori della spazzatura, la spiaggia sempre sporca, ma il sindaco qualche volta viene a farsi una passeggiata x il lungomare e per tutta via Dalmazia?