Fulmine a ciel sereno. Dopo l’annuncio del 1° luglio da parte del Nuovo Sondrio Calcio che puntava forte su Alessio Sputore l’avventura è durata appena trentasei giorni.
Sceso in campo anche nelle prime amichevoli estive il ventenne centrocampista di Vasto, dopo le ottime stagioni con Teramo e Vastese, ha già salutato il gruppo lombardo.
La comunicazione, ufficiale, è arrivata proprio da un post, della società biancoblu, apparso sui canali social: «Con Alessio Sputore abbiamo analizzato la situazione con grande serenità e sincerità – sottolinea il direttore sportivo Christian Salvadori – Avevo aspettative molto superiori a ciò che mi ha fatto vedere in queste settimane. Covava un disagio che evidentemente non gli ha permesso di esprimersi su certi livelli. Può succedere. Fa parte del calcio. È un ragazzo intelligente e ha capito e condiviso perfettamente il mio pensiero. È giusto che possa ritrovarsi in un ambiente che gli possa garantire minutaggio. Auguro a lui le migliori fortune calcistiche e umane».
Il 2004 vastese voleva confrontarsi con la Serie D dopo aver spinto forte in Promozione ed Eccellenza ma, chiuso dopo un solo mese il capitolo Sondrio, è già sul taccuino di tanti altri club. Serie D ed Eccellenza, Alessio Sputore nei prossimi giorni sceglierà la nuova destinazione e tornerà in campo con il solito spirito battagliero.
Comunicato del Sondrio semplicemente vergognoso. A certi livelli, la comunicazione inizia a diventare fondamentale. Potevano dire che il ragazzo non si era ambientato o che preferiva riavvicinarsi a casa per motivi personali. Invece, in sintesi, sono arrivati ad affermare che fosse inadeguato. Complimenti per il danno di immagine fatto ad un ragazzo di vent’anni