Da tempo, su Lorenzo Spadaccini, si sono accesi i fari di tanti club professionistici. Lo hanno messo nel mirino, lo monitorano da qualche stagione ma, nonostante le tante avances, soprattutto negli ultimi mesi, continuerà ad essere ancora uno di punti di forza della Virtus Vasto.
Il centrocampista vastese classe 2009 dall’età di 6 anni ha messo piedi nel mondo della Virtus Vasto e, nei prossimi giorni, inizierà la nona stagione consecutiva con i biancorossi. Le offerte da parte di club professionistici sono state tante ma, dopo attente valutazioni, famiglia e la dirigenza vastese, hanno deciso di farlo restare un altro anno nel progetto Virtus Vasto.
Sarà uno dei protagonisti dell’under 17 regionale che da questa stagione sarà guidata dal tecnico Michele Antonino ma lo vedremo in campo anche con l’under 16. A 15 anni (da compiere il prossimo 28 ottobre) Lorenzo Spadaccini non ha fretta, cercherà di conquistare una gioia grande con la Virtus Vasto, poi tra un anno, con ogni probabilità, sarà pronto per il primo grande salto.