Due lavoratori in nero, uno dei quali percepiva l’indennità di disoccupazione. È quanto scoperto dalla polizia di Stato in un ristorante sulla Costa dei Trabocchi a Fossacesia. Gli agenti stanno effettuando controlli così come disposto dal questore della provincia di Chieti Aurelio Montaruli.

Nei confronti del ristorante sono state elevate pesanti sanzioni: oltre alla immediata sospensione dell’attività, il titolare dovrà pagare oltre 9mila euro per i due lavoratori senza contratto e l’omessa formazione e sorveglianza sanitaria dei citati dipendenti; a questa somma si aggiungono altre mille euro per carenze igieniche riscontrate negli alimenti. Al lavoratore è stato revocato il sussidio di disoccupazione.
Durante i citati controlli, è stata sanzionata anche una tavola calda di Chieti a causa di alcune carenze documentali (Documento di valutazione dei rischi, autorizzazione per l’uso di telecamere di videosorveglianza), della presenza di un lavoratore in nero e per una serie di gravi criticità igieniche e strutturali. Anche per questa attività sono state disposte l’immediata sospensione della licenza e una sanzione da oltre 12mila euro.